Ritornano i grandi appuntamenti di primavera dedicati ai Fiori, questa domenica a Milano, Fiera e Sapori sul Naviglio grande.
Rispetto allo scorso anno abbiamo visto meno bancarelle di fiori e piante e più artigiani con le loro creazioni verdi e bancarelle di prodotti tipici regionali come formaggio, in particolare al formaggio di capra, riso dalle risaie piemontesi, miele e preparazioni con nocciole.
Sulle piante prevale la semplicità margherite, gerani, erbe aromatiche, azalee e rododendri non mancano i vivaisti specializzati in rose, agrumi e piante da frutto.
Per saperne di più:
Fiori e Sapri sul Naviglio Grande |
un'esplosione di meravigliosi colori!
RispondiEliminaCiao Carmine, sono contenta che anche tu sia tornato a scrivere sul blog! Pur non avendo un particolare "pollice verde", le manifestazioni dedicate ai fiori mi piacciono molto, ammiro tutti questi colori. In effetti hai ragione sul fatto che ora queste fiere sono aperte anche ad espositori non proprio del settore...infatti parteciperò ad una cosa del genere che si svolgerà tra non molto a Santarcangelo. Tra le altre creazioni avrò anch'io le mie piantine, ma fatte a uncinetto....
RispondiEliminaGrazie NInfa. Ogni persona deve interpretare come meglio crede la sua sensibilità verde, io fotografo più che altro e qualche volta adopero il pollice verde in giardino, con risultati non sempre di successo.
EliminaSto cercando altre strade per il blog sia grafico che non, dopo quindici anni che ci scrivo, sento il bisogno di un evoluzione.
Al momento non va bene, rifarò il tutto di nuovo finche non trovo la veste migliore, possibile anche un cambio di piattaforma.
Come si suole dire "Work in progress"
Bellissimi fiori, peccato non poter partecipare. Bentornato !
RispondiElimina