Il Trekking delle leggende è il primo anello escursionistico in grado di unire tra di loro tre delle incantevoli Valli delle Dolomiti, caratterizzate da una natura incontaminata.
Sono le Valli di Fiemme, Fassa e San Martino di Castrozza–Primiero-Vanoi. Quello del trekking è una delle attività di turismo all'aria aperta tra le più belle che ti permette di stare a contatto della natura e sopratutto di godere di panorami incredibili.
Per fare questa attività c'è bisogno di percorsi ben segnalati, sicuri e periodicamente controllati.
Il percorso trekking delle leggende che permette di ammirare Lagorai, Pale di San Martino, Marmolada, Sass Pordoi, Torri del Sella, Catinaccio, Latemar, la regione Trentino prevede un programma di viaggio, con sistemazione in strutture ricettive selezionate, che offrono servizi “su misura” adatti ai trekkers, come l’anticipo della colazione.
L’escursionista trova così un’accoglienza utile alle sue esigenze, come per esempio il materiale e le informazioni necessarie per affrontare le camminate. Tutti elementi che sono a dire poco essenziali per un trekking, sono predisposti in anticipo questi tipi di servizio come : guida alpina, packet lunch, transfer e trasporto bagagli.
Così il turista può godersi un agevole accesso ai percorsi. Tra i servizi anche la possibilità di scaricare sul proprio palmare le cartine digitali per i più esigenti.
Informazioni: Visit Trentino
zone bellissime che conosco buona domenica
RispondiEliminainteressante! sono stata in Trentino la prima volta l'anno scorso ma non mi sono goduta le passaeggiate come credevo...questo percorso mi sembra, invece, che possa fare per me!
RispondiEliminacoplimenti per i tuoi blog!
grazie per essere passato da me... fallo quando vuioi. che bei blog i tuoi, complimenti... hai qualche consiglio sui paesi bassi? pensavo ad amsterdam, rotterdam, utrecht, l'aja per questa estate.. che dici?
RispondiEliminagrazie per la visita anche da me!
RispondiEliminaun saluto da un mondo lento per necessità, quello delle pecore, che però necessariamente il XXI secolo vuole trasformare in frenesia come tutto il resto...
un po di buono e sano moto per la vacanza in un posto così, è la vacanza più bella che si possa fare
RispondiEliminaper il momento faccio trekking (o meglio hiking!) qui in irlanda ma al trentino ho pensato spesso! grazie delle info!
RispondiEliminaquante vacanze passate in quei luoghi...e quanti buoni dolci che ho mangiato lì ;)
RispondiEliminaCiao Carmine,
RispondiEliminatrovo bello ed interessante questo tuo blog. E rilassante anche.
Alcuni punti in comune me lo rendono oltremodo piacevole.
A presto....
Grszie di essere passato da me.Il tuo post è molto interessante.
RispondiEliminaIl Trentino mi piace molto.
A presto.
Posti bellissimi anche e soprattutto quando la parola "trekking" non esisteva e, invece, ... si andava per rifugi!
RispondiElimina"C'è un legame stretto tra lentezza e memoria, tra velocità e oblio. [...] Nella matematica esistenziale questa esperienza assume la forma di due equazioni elementari: il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria, il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio." [La lentezza, M. Kundera]
RispondiEliminaleggendo alcuni post del tuo bellissimo blog mi sono resa conto che nella vita, pur non sapendolo, ho sempre fatto quello che tu chiami "turismo lento"! sono una "turismo-lento-addicted"!
RispondiEliminacomplimenti per il blog, a presto
Interessantissimo, piacevole e riflessivo, ottimo blog per far capire che la lentezza è sinonimo di piacere, consapevolezza, riflessione, imparare e gioire.
RispondiElimina