L'Associazione no profit Ambiente Mare, è da diversi anni impegnata nella conservazione e nella tutela dell'ambiente marino, nell'educazione del rispetto degli ecosistemi marini per un uso sostenibile del mare.
L'associazione propone settimane di navigazione allo scopo didattico e di ricerca, ma anche per vedere e documentarsi sullo stato del mare e dei suoi abitanti.
Si potrà prendere parte all'avvistamento di delfini e cetacei, alla raccolta dei dati, alla vita di bordo, ci si tufferà in baie con acque limpide e cristalline.
Non occorrono requisiti particolari, ma solo entusiasmo, buona volontà e spirito di adattamento per convivere su di una imbarcazione. Un' esperienza decisamente unica per conoscere il mare, che questa estate veleggerà tra l'isola d'Elba, Capraia e la Corsica, è possibile salire a bordo per periodi brevi come weekend, soggiorni di una settimana o due.
Le prenotazioni presso gli uffici dell'Associazione Ambiente Mare, ai seguenti numeri: 368/3501293; 335/5140151; 338/1799778; Tel/Fax 0546/30174, o scrivendo al seguente indirizzo: Ambiente Mare - Via di Sopra,3 – 48018 Faenza .E-Mail: ambientemare@iol.it oppure direttamente sul loro sito internet: Ambiente Mare
a mio parere una qualsiasi crociera nel Mediterraneo, con qualsiasi imbarcazione è sempre una grande esperienza.
RispondiEliminabel post.
ciao
beh veleggiare tra Elba e Corsica è uno spasso unico cosi diventa anche istruttivo, una bella idea mi piace
RispondiEliminaDeve essere una bella esperienza !! Pensa che da noi , a Rimini, è stato avvistato un delfino a pochi km dalla riva...si chiama Andrea...e fa parte di una rara specie
RispondiEliminaBelli questi tuoi post.
Buon pomeriggio
che bello, dovrebbe essere quello che ho visto al tg, vero?
RispondiEliminaQuesta è una crociera che se decidessi di farne una, farei volentieri.
RispondiEliminaHo appena scoperto il tuo blog e già so che verrò spesso a leggerlo. Ho segnalato questo post sul nostro blog NSD, spero non ti dispiaccia.
RispondiEliminaA rileggerci.