Una delle motivazioni per un turismo lento è la salvaguardia all'ambiente, pertanto è importante prediligere scelte di viaggio e di stile di vita a impatto zero.
Siamo ancora all'inizio di questa nuova filosofia e per questo che mi permetto di parlarvi del primo ristorante a zero impatto ambientale: il Water House Restaurant localizzato sulle rive del Regent's Canal all'altezza di Shoreditch, nella parte est di Londra, nella speranza che altri ristoratori prendano esempio.
I suoi creatori cercano di farlo diventare il più eco frendly ristorante della città come? L'energia è fornita dai 50 pannelli solari, un sistema idraulico particolare permette utilizzare l'acqua del canale per mantenere nella sala una temperatura ideale senza aria condizionata, i rifiuti organici alimentano il compostaggio per la concimazione dei terreni.
Niente acqua minerale, l'acqua viene filtrata e imbottigliata nel locale. L'arredamento molto elegante è composto da mobili ottenuti da legnami di scarto, gli elettrodomestici sono tutti a basso consumo.
Gli ingredienti pe ril menù sono tutti biologici e di stagione. La cucina a vista. Il cibo è preparato in maniera semplice e naturale sposa la filosofia del comfort food.
Water House Restaurant 10 Orsman Road, N1 5Q10 - Londra
un esperimento decisamente interessante, ciao e compimenti
RispondiEliminasperiamo che questa iniziativa cresce e si espande anche in altri posti....
RispondiEliminaconoscevo l'iniziativa dei ristoranti ad emissioni zero, spero che decolli anche qui in Italia.
RispondiEliminaL'ambiente ci riguarda tutti.
Grazie per queste informazioni!
sono favorevole a un ristorante con questa responsabilità
RispondiEliminaSe non si mangia vegetariano ma di tutto ci corro di corsa!!!!
RispondiEliminaFinalmente un ristorante ad emissione zero non solo sul menù, ma anche nell'arredamento e nell'architettura
RispondiElimina