Abbiamo gia parlato delle ottime opportunità che offre la Valle di Sole in Trentino per andare a sciare senza utilizzare l'auto, un opportunità interessante è offerta anche da Bardonecchia in Piemonte.
La località ha ospitato le Olimpiadi invernali di Torino per le gare di snowboard, offre una serie di attività all'aria aperta molto ampia, discese di sci alpino, piste per snowboard, piste di fondo, uno snowpark attrezzato, pista di pattinaggio, percorsi da fare con le ciaspole, hilp-life.
La stazione internazionale di bardonecchia si trova proprio vicino l'impianto di risalita dello jafferau che conduce fino a quota 2.800. Tutti i parcheggi per le auto sono gratuiti.
Come arrivare a Bardonecchia: è raggiungibile comodamente con il treno da Torino in 1 h e da Milano in 2,30 h, il comune mette a disposizione dalla stazione delle navette gratuite per raggiungere hotel e impianti di risalita.
Una vacanza all'insegna del turismo lento, lasciando l'auto a casa a prendendo il treno un risparmio di Co2.
Info: Bardonecchia Ski
la montagna è sempre uno splendore e se si lascia l'auto e si prende il treno si porta un po' meno rumore e più emozione .sempre posti stupendi.grazie delle belle ispirazioni
RispondiEliminaeffettivamente non si pensa mai a Bardonecchia, lo facessero sapere un po di più non guasta
RispondiEliminabuon mercoledì
RispondiEliminaprima o poi, in questa o nella prossima vita, dovrò imparare a sciare :-)
RispondiEliminasperiamo siano numeri vincenti
RispondiElimina;-)
Località meravigliose da visitare...
RispondiEliminaqualcuno mi aiuterebbe a trovare un sito di orari e prezzi dei treni da milano a bardonecchia?
RispondiEliminagrazie :D