La città austriaca di Linz è la capitale europea della cultura del 2009, ottenuto grazie al suo sviluppo culturale e un ambiente altamente innovativo di arte e cultura. Ad attendervi un ricco programa di mostre, arte e progetti che ospiteremo spesso nel corso dell'anno.
Da visitare per chi si reca Linz, l’Ars Elettronica Center, il museo dell’arte Lentos, la casa natale di Anton Bruckner e il giardino botanico.
Il mezzo migliore per vedere la città è la gialla Linz City Express, tutta l'Austria e la citta di Linz ha un ottimo servizio di mobilità urbana, regionale e internazionale.
Si può raggiungere Linz, comodamente con il treno. Arte e cultura ma anche gastronomia, prima di partire si deve assolutamente aver assaggiato l’originale Linzer Torte (il dolce tipico della città).
Ufficio del Turismo di Linz Hauptplatz 1A-4020 Linz
Royal Botanic Gardens di Kew festeggia il suo 250 ° anniversario quest'anno con la più grande, mostra di fiori degli ultimi dieci anni. In primavera, cinque milioni di bulbi sbocceranno e sarà il più grande display a colori della primavera in Europa, seguiranno eventi e mostre tutto l'anno. Un appuntamento che gli amici della natura non possono perdersi
Per informazioni: kew.org
Berlino compie 20 anni dalla distruzione del muro, si festeggia nel 2009 la riunificazione. l'evento inizierà , nel mese di maggio, con un open-air mostra sulla Alexanderplatz, mentre tutti gli edifici saranno trasformati con impianti luce, si annunciano mostre ed eventi della città di come era e come è diventata.
La più grande celebrazione avrà luogo lo stesso giorno dell' anniversario, il 9 novembre, con un grande concerto, una festa all'aperto e prestazioni d'arte dal vivo che simboleggieranno "la caduta del muro".
Per informazioni: visitberlin.de
Si vara la nave da crociera più grande mai costruita, Oasis of the Seas, salpa con la sua prima traversata con passeggeri nel mese di dicembre 2009 da Fort Lauderdale. Per l'anno prossimo dovrebbe essere pronta sempre nei cantieri finlandesi di Turku, la sua nave gemella 'Allure of the Seas'. Ha la capacità di trasportare più di 5000 ospiti in sette "aree tematiche", diverse, nella filosofia del totel leisure experience, con anche angolo per arrampicata, 4 piscine separate, un acqua park, un anfiteatro all'aperto. Non è il mio ideale di viaggio in mare ma è un evento imperdibile. Speriamo che la crisi finanziaria internazionale non rinvii la presentazione.
Per informazioni: oasisoftheseas.com
quando leggo questi post sono sempre estasiata!!!che meraviglia di possibilità !!
RispondiEliminaroyal botanic garden, non me lo perderò per nessuna ragione al mondo ha fatto bene a segnalarlo è un luogo magnifico
RispondiEliminagrazie e auguri anche a te!
RispondiEliminabuon 2009
linz è una città magnifica, consiglio atutti di arriverci in treno invece che in auto, buon 2009
RispondiEliminai venti anni di berlino sono unn occasione unica
RispondiEliminaConosco Linz è molto bella.
RispondiEliminaPS: Carmine ho bisogno del tuo aiuto. Passa da me per favore per un appello importante per aiutare una madre ad avere giustizia.
Grazie di cuore
Daniele
Berlino la conosco e ci tornerei volentieri. L'ho visitata ma forse non sono entrato nello spirito giusto. Linz invece mi incuriosice molto.
RispondiEliminaCiao, Virgilio
Passo veloce, tornerò con calma, ma devo assolutamente augurarti un meraviglioso anno nuovo :-)
RispondiElimina