8 marzo festa delle donna: bed and breakfast e Cia agriturismo due esempi di imprenditoria femminile nel turismo lento
Oggi è la festa delle donne e volevo segnalare due esempi positivi dove le donne hanno con il loro lavoro dimostrato che la strada all'imprenditoria femminile nel settore del turismo può essere fatta con successo.
Tutti o per lo meno il 99% dei bed and breakfast è gestito dalle donne, hanno un grande successo o sono un ottima alternativa di qualità per l'ospitalità.
Proprio oggi si è festeggiato il B&B day organizzato da Bed-and-breakfast.
Oggi in agricoltura un’azienda su tre è condotta da un’imprenditrice. Le quali hanno puntato il loro lavoro a difesa della biodiversità e della valorizzazione dei prodotti tipici. Hanno trasformato le aziende agricole in strutture dell'ospitalità molto vera ma con grande professionalità
“L’altra metà...della terra torna in piazza”, promossa dall’Associazione Donne in Campo della Cia-Confederazione italiana agricoltori in occasione della festa dell’8 marzo, ha colto pienamente nel segno.
Che diventerà una guida turistica dell'ospitalità della Cia. Un imprenditoria femminile portatrici di valori umani e di unimpegno per la crescita socio-economica dell'azienda e del territorio.
“L’altra metà della terra”, una guida delle aziende agricole e multifunzionali al femminile, saà presto disponibile info: Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) colgo occasione per segnalare il 19 Aprile 3° Giornata Nazionale dell'agriturismo.
si le donne in questo settore hanno fatto delle belle cose hai fatto bene a ricordarlo
RispondiEliminasi in effetti l'imprenditoria femminile si esprime al meglio
RispondiElimina