Dal 7 al 27 giugno 2010 a Milano, Goya è il protagonista a Palazzo Reale a Milano con la mostra a “Goya e il mondo moderno” .
In occasione della Mostra l ’Ufficio Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e Palazzo Reale organizza numerose iniziative che ruotano attorno alla figura del grande pittore aragonese: un punto informazioni, una rassegna cinematografica e tante sorprese per il pubblico, che direttamente a Milano può conoscere il pittore e le sue opere.
Un punto informazioni è accanto alla biglietteria della mostra. Qui il pubblico milanese e non, potrà richiedere materiale informativo sui luoghi legati al pittore aragonese: Madrid, la città in cui visse e nella quale frequentò la Reale Accademia delle Belle Arti di San Fernando e L’Aragona, la sua terra natale, regione nella quale lasciò la sua impronta artistica.
Ci sarà una Rassegna Cinematografica dedicata al grande pittore e organizzata in collaborazione con l’Instituto Cervantes presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, si terrà nei giorni 20, 21 e 22 giugno 2010.
Verranno proiettati alcuni dei films più rappresentativi della vita del pittore: Volavérunt di Bigas Luna, Goya a Bordeaux di Carlos Saura e la miniserie TV Goya di José Ramón Larraz.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Spagnolo del Turismo - Milano
Email: milan@tourspain.es Web: www.spain.info/it
interessante sopratutto la rassegna cinematografica un modo per entrae nelmondo dell'arte di Goya stando a casa, grazie per la visita a Cantine aperte
RispondiEliminagrazie della bella segnalazione , magari riesco ad andarci...
RispondiEliminala speranza e di andarci direttamente in spagna ma queste iniziative la avvicinano molto di più
RispondiElimina