Il suo nome è Pompei Bike è il percorso ciclo-pedonale dalla lunghezza di circa cinque chilometri tracciato attorno alla città degli Scavi, che porta da Piazza Anfiteatro a Villa dei Misteri.
Il percorso si affianca alle mura perimetrali della città antica, è parte integrante della visita agli scavi e alle domus.
Un percorso ciclabile unico al mondo, che spazia tra archeologia e il verde della natura.
L'accesso al percorso è incluso nel costo del biglietto d' ingresso agli Scavi, si può utilizzare la propria bicicletta o usufruire di un noleggio gratuito all'ingresso di piazza Anfiteatro, presso l'infopoint gestito dalla Fiab (Federazione italiana amici della bici).
Il percorso è dotato di aree di sosta di verde attrezzato e punti di osservazione panoramica, sia sul versante verso il vulcano Vesuvio che sul versante degli scavi. Si può facilmente lasciare la bici in appositi spazi e proseguire la visita nelle Domus.
Una visita con un mezzo inusuale in uno dei luoghi più ammirati al mondo.
Fonte foto e notizia: Pompeiisites.org
idea non è male provo a parlarne ad altri viticoltori per fare percorsi nelle aziende in biciclette, grazie carmine un bello spunto
RispondiEliminaBella iniziativa!
RispondiEliminaIo ci sono stato due volte, una ad Ercolano.
Il tutto rigorosamente a piedi e d'estate, visto che non faceva niente caldo...!!
Ciao Carmine, buon pomeriggio.
Fantastico!Questa è davvero una bell'iniziativa!A presto
RispondiEliminaIo non sono come sirio e ho fatto molta fatica a percorrere a piedi tutti il percorso e sono ben contenta che ci sia la bici, visto che è anche gratuita!!!
RispondiEliminae non sai quanto fratello in spirito sei! il mio viaggio ideale è quello camminato! contenta di averti trovato!
RispondiEliminaottima dritta, grazie! Buon weekend, Ancutza.
RispondiElimina