Si terrà a Milano la prima manifestazione del baratto nel settore del turismo e io sarò presente anche io di Turismo Lento per curiosare al primo Swap Vacanze.
Per meglio dire come barattare una vacanza come un appartamento in Liguria a Loano, una casa in montagna a Gressoney, una barca.
In sintesi un’opportunità per conoscere meglio da vicino le nuove tendenze di viaggio, come lo scambio di case, il couchsurfing (dormire sul divano) e il boat sharing.
L'evento si rileva importante per farsi un'idea sull'evoluzione del turismo etico ecologico e sostenibile.
In tempo di crisi economica non si vuole rinunciare al viaggio, pertanto l'evento aiuta a spendere meno e nello stesso tempo con un attenzione particolare nell'ambiente, partecipano all'evento diversi tour operator specializzati nel settore come Compagnia della Natura e Ente del Turismo della Slovenia.
L'evento include una mini-crociera sul Naviglio, con aperitivo a chilometro zero e trattamenti beauty con massaggio rilassante agli olii essenziali. Una opportunita da cogliere.
Per tutti a disposizione moto e bici elettriche a ridotto impatto ambientale.
Info: Atelier del Riciclo, via Casale 3/a, Milano (MM P.ta Genova,)Atelierdelriciclo, Urbanswaparty .
non mi senbra malvagia l'idea, per esempio se si ha una seocnda casa mica la si occupa tutto l'anno! e oggi costano, io preferisco una casa ad un albergo
RispondiEliminaBellissima iniziativa!!! :)
RispondiEliminaun'iniziativa da visitare per scoprire cosa c'è di nuovo ;
RispondiEliminaPoi com'è andata? Trovo anch'io molto interessante e civile questa iniziativa. Raccontacela!
RispondiElimina