E' stata la famosa esposizione del 1925 che ha lanciato il movimento Art deco, Jacques Emilie Ruhlmann per l'occasione aveva creato un intero padiglione, che venne denominato in modo affettivo Hotel du Collectionneur. Il nome è divenuto un albergo esclusivo in stile Art Dèco, dove potere ammirare gli arredi e gli oggetti ispirati proprio al padiglione dell'exposizione.
In questi giorni fino al 3 Marzo, c'è l'esposizione alla Citè Chaillot "Quando l'arte deco seduce il mondo" una visione sullo stile Art Déco (1919-1940). La mostra è stata allestita come una suite di sequenze su temi cercando di illustrare ciò che sta dietro il successo internazionale dell' Art Déco e la sua influenza nelle varie forme d' espressione artistica .
Cite Chaillot, "1925, quand l'Art Déco séduit le monde" Metro Trocaderò
Questo viaggio rimane il mio sogno , per ora solo cinque giorni di ferie e tanta pioggia.....
RispondiEliminagrazie grazie ...sono un'appasionata dell'art-deco ci ho fatto la mia tesi di laurea cercherò se ci sono voli economici entro marzo per poter andare a parigi per questa mostra !!! un caro saluto...
RispondiEliminammm un giretto a Parigi....che meraviglia :D
RispondiEliminaGrazie per il fantastico post!!!
RispondiEliminaE' sempre intrigante visitare Parigi, poi con queste allettanti aggiunte diventa quasi un viaggio magico!
RispondiEliminaGrazie Carmine caro..
Abbraccio sotto la bufera!
adoro parigi! ci tornerei molto volentieri!
RispondiEliminaMeravigliosa Parigi... e le sue esposizioni artistiche!
RispondiEliminaBuon week-end!
Lo sai che amo tanto Parigi!!! Grazie per questo post che per un attimo mi fa sognare d'esser là!! Buon fine settimana, un bacio
RispondiEliminaUna notizia in più per scappare a Parigi un fine settimana ......
RispondiEliminaParigi...Parigi... merveilleux mon ami......!
RispondiEliminaCiao Carmine,
RispondiEliminagrazie per questo bellissimo viaggio virtuale!
Buona domenica
Antonella
Ciao Carmine. Indimenticabile Parigi, vorrei proprio ritornarci. Si può fare, non è difficile da raggiungere e l'esposizione Cité Chaillot è un buon motivo per andarci. Adoro Parigi, per me è una capitale unica in Europa.
RispondiEliminaParigi vale sempre un viaggio, art decò è nato lì non si può non tenerne conto
RispondiEliminaVorrei tanto andarci, l'art deco' e ' tra le mie preferite
RispondiElimina