Il giorno primo Aprile è stata inaugurata presso il Castello Trauttmansdorff, la mostra ‘Amore in Fiore - L’Eros nel Mondo Vegetale’. Un percorso inedito che mostra le modalità in cui la natura attraverso colori, forme e profumi comunica amore e passione per riprodursi, nella seconda parte della mostra si passa dal mondo della seduzione dei fiori all'utilizzo di derivati da piante e fiori per la realizzazione di oli essenziali afrodisiaci e di elisir d’amore.
Al centro dei Giardini dedicati all'Imperatrice Sissi , il museo ospita al suo interno suppellettili e oggetti che rievocano il suo passato legato alla principessa Sissi che più volte vi ha soggiornava come ospite a Merano, in compagnia di tutta la famiglia imperiale.
Come arrivare : Il Castello Trauttmansdorf si trova a Merano, raggiungibile con il treno da Bolzano, dalla stazione ci sono gli autobus Linea 4 o 1B che portano al castello, per i più sportivi dal centro di Merano, il sentiero di Sissi di circa 3 km vi porta al castello in 30/40 minuti.
Posto meraviglioso Carmine!
RispondiEliminaPoi in Primavera.. immagino che godimento per gli occhi e l'olfatto...
Buon week end!
ci sono stata lo scorso anno, è stupendo sia il castello che il parco, mi piacerebbe molto vedere questa nuova parte!
RispondiEliminaMa che idea splendida questa mostra! L'amore nel mondo vegetale! Che affascinante.
RispondiEliminaOttima e originale idea.
RispondiEliminaSerena domenica.
Un luogo bellissimo e affascinante!!!!
RispondiEliminaChe foto splendide!! Purtroppo sono mete che non ho in programma a breve, ma devo dire che la tua descrizione invoglia a fare un salto!! Buona serata, a presto!
RispondiEliminaElisa