Passa ai contenuti principali

Capri: i migliori Bed and Breakfast

L'isola tra le più belle, ogni anno Capri accoglie turisti provenienti da tutto il mondo, un viaggio a Capri è una meta da sogno, quando vado in giro per il mondo tutti mi chiedono informazioni su Capri!
Per noi italiani l'isola di Capri, forse ha meno fascino, è un luogo più vicino, è qui a breve distanza il desiderio viene meno, eppure mentre bevo un caffè in piazzetta e un morso di torta caprese, penso che è solo la seconda volta nelle mia vita che vengo a Capri, la prima è stato il mio viaggio di nozze più di venticinque anni fa.
Una volta era una meta difficile da raggiungere, ma oggi grazie ai collegamenti di treni veloci con Napoli con Italo e Trenitalia, Capri si è fatta più vicina e accessibile sia per un weekend che per un soggiorno più lungo, può essere un idea per tutte le stagioni.
Capri si adatta ad una vacanza senza auto si arriva in battello da Napoli e poi c'è un servizio di autobus sull'isola molto comodo, ci si sposta molto bene anche a piedi.
Mi piacerebbe farvi scoprire un altra Capri, più autentica a contatto con gli isolani, accanto alle offerte d'alberghi molto stellati, molto belli ma con un prezzo non sempre accessibile, ci sono delle ottimi Bed and Breakfast, vi troverete a soggiornare in luoghi nascosti altrimenti inaccessibili, case storiche, giardini privati con il profumo dei fiori d'agrumi come limone e agrumi diversi, terrazze sul mare con uno spettacolo indimenticabile.
La cosa più bella che ad aprirmi la porta ho quasi sempre trovato coppie molto giovani, mi ha fatto piacere vedere che questa nuova forma imprenditoriale viene scelta dai giovani.
Ho selezionati 16  Bed and Breakfast, sette a Capri e nove ad Anacapri, è stata una selezione dura perchè gli avrei messi tutti, ho dato precedenza alla posizione, alla bellezza, al comfort, ai servizi offerti, hanno tutti wi-fi, aria condizionata, in genere hanno un costo che va dai 70 euro ai 150 in alta stagione, in pratica la sola prima quindicina d'Agosto, prima colazione inclusa.
Tutti hanno una loro fascino, dal magnifico Antico Monastero di Anacapri, parte di un Monastero ristrutturato, dove hanno rimasto intatto spazi e luoghi di grande fascino all'oasi discreta di verde con vista sul mare di Villa Trinetta a Capri.
I Bed and Brealfast d' Anacapri hanno la possibilità di un contesto più rilassante e tranquillo, mentre Capri è più Vip, più effervescente.
A questo ho unito sulla mappa alcuni luoghi storici di pasticceria dell'Isola come il Bar Pasticceria da Alberto, Gelateria Pasticceria Bonocore (i Caprilù, dolcetti di pasta di mandorle e limone), Pasticceria la Vela, Pasticceria Ferraro ad Anacapri, per degustare invitanti torta caprese, delizie al limone, sfogliatelle e babà.
Anche qualche indirizzo dello shopping come Canfora per le calzature famoso in tutto il mondo

Bed and Breakfast dell'Isola di Capri

Capri

in posizione tranquilla ha un magnifico terrazzo sul mare
Via Camerelle, 71 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: + 39 333 8397339 - Fax + 39 081 8375806
info@villatrinetta.it

Villa dei fiori
Via Acquaviva, 19 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8379140 villadeifiori19@yahoo.it

2 camere con un magnifico giardino, da 100 euro possibilità di doppia a uso singolo
Via Dalmazio Birago, 16 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8370366

Una bella casa di cent'anni ristrutturata di recente, con terrazzo vista piazzetta e marina grande
Via Belvedere Cesina, 7 - 80073 Capri (NA )
Tel.: +39 348 2770707 - Fax +39 081 8374032
info@suiteelegancebelvedere.com

La Musa
Via Marina Piccola, 22 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8378019 - Fax +39 081 8378019
info@lamusa-capri.com  www.lamusa-capri.com

Cross House
Dimora storica nella zona alta di capri, 2 camere per ospiti da 80 a 120 euro
Via Cesina 2 - 80073 Capri (NA)
Tel.: +39 081 8378616 - Cell. +39 3386016442

Casa Augusto
La casa ha un bellssimo giardino, seguito tutti i giorni dalla proprietaria, camere da 80 euro a 130 euro a seconda della stagionalità
Via Mulo, 25/b - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8378384 - Fax +39 081 8378384
casaaugusto@alice.it www.casaaugusto.it

Anacapri

Una gran bella casa ristrutturata da un giovane architetto napoletano, che è stato in grado di mettere in relazione le vecchie originali pietre di un antico convento del XVII secolo con un arredamento moderno e molto raffinato e luminoso.  
Via Finestrale 80071 ANACAPRI
T. 335 528 06 47 _ 349 525 28 81
info@caprisuite.it 

Villa Mimosa
Da 90 euro a 195 euro camera singola e camere doppie con terrazzo privato e vista mare
Via Nuova del Faro, 48/a - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 081 8371752 - Fax +39 081 8371752
info@mimosacapri.com www.mimosacapri.com

Villa Anita
Una magnifica villa con piscina vista mare da 150 euro
Via Lo Pozzo, 6 - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 081 8372248 - Cell. +39 347 2202111


Bella vista dal terrazzo sul golfo di Napoli
Via Monte Solaro, 30 - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 081 8382124 - Fax +39 081 8382702
montesolaro@capri.it www.montesolarocapri.com

Stessa famiglia dei gestori del Bar Grotta azzurra, in posizione tranquilla, 2 camere per ospitalità, la casa ha un patio con vista sul mare
Via Pagliaro, 61 - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 340 3583818 - Fax +39 081 8371253
info@lagiuliva.com

Camere dai 80 euro ai 130 euro
Via Boffe, 47 - 80071 Anacapri ()
Tel.: +39 081 8371377 - Cell. +39 348 4115827
info@ilvicoloanacapri.it

Via Migliera, 30/B - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 333 1742184 - +39 338 4876640 - Fax +39 081 8372964
iltramontobb@gmail.com  www.iltramonto.it

Cala del Rio
In posizione tranquilla e silenziosa con piscina 3 camere dai 90 ai 140 euro
Via Cannula, 24 - 80071 Anacapri (NA)
- Fax +39 081 8372617 - Cell. +39 339 7983380
info@caladelrio.com

L'edificio faceva parte di un antico monastero di San Michele fondato nel '600, ristrutturato di grande fascino in posizione centrale rispetto al paese, da dove partono diverse possibilità d'escursione, da 70 a 130 eur
Piazza San Nicola - 80071 Anacapri (NA)
Tel.: +39 081 8372547
anticomonasteroanacapri@gmail.com

Come arrivare a Capri: dalla Stazione Centrale: da Piazza Garibaldi: tram (linea 1) o autobus R2 per Piazza Municipio, presso il Molo Beverello, scalo marittimo delle linee veloci (solo passeggeri) per le isole del Golfo di Napoli. Il prezzo della corsa è definito dal tassametro, ma può essere anche un fisso di 10 Euro, stabilito dal Comune.
I passeggeri senza veicoli possono anche partire con i traghetti e le navi veloci (CAREMAR) dal Molo Calata Porta di Massa, la nuova Stazione Marittima a pochi passi da via Marina (accesso da Varco Pisacane o Varco Immacolatella Vecchia). La fermata del tram (linea 1) è molto vicina ai due varchi.
Da Piazzale Angioino (nei pressi di Piazza Municipio e di Molo Beverello) è operativo un servizio/navetta per il Molo Calata Porta di Massa.



Visualizza Capri Go Slow Green in una mappa di dimensioni maggiori



Commenti

  1. Ci sono stata diversi anni fa a Capri. Ora vorrei tornarci, il tuo post è allettante, non devi nemmeno fare la fatica di cercare informazioni, sono tutte qui.

    RispondiElimina
  2. Caro Carmine, che foto indimenticabili ci fai vedere, io ho chiuso gli occhi e mi sono rivisto in quel l'ontano 95 quando visitai quel paradiso chiamato Capri!!!
    Ciao e buon fine settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ottimi suggerimenti grazie e buona fine settimana

    RispondiElimina
  4. I tuoi post sono sempre così ricchi di proposte e indirizzi, grazie Carmine !! Mi piacerebbe andare a Capri.....

    RispondiElimina
  5. Un luogo meraviglioso!!!! Grazie per le informazioni!!!!

    RispondiElimina
  6. un mio sogno tornare a Capri, grazie per le informazioni utilissime

    RispondiElimina
  7. Capri è uno dei luoghi più belli al mondo. E tu sei sempre prodigo di informazioni preziosissime. Grazie, Carmine!
    Un abbraccio e buona domenica!
    MG

    RispondiElimina
  8. non sono mai stata a Capri, per me figlia di un campano ,è veramente una "piccola vergogna"...sigh

    RispondiElimina
  9. E' così tanto che sono stata a Capri che non mi ricordo quasi nulla... dopo tutte queste indicazioni non resta che tornare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Capri è un sogno....unica al mondo...affacinante e magica e tu hai realizzato un post stupendo ed esaustivo. Quindi....spero di tornarci!!!

    RispondiElimina
  11. Non sono mai sta a Capri e me ne vergogno, cercherò di rimediare al più presto. Ma quanto è bella la nostra Italia e tanti preferiscono i paesi esotici.
    Grazie di essere passato dal mio blog, ricambio con l'iscrizione al tuo sito.
    A presto.

    RispondiElimina
  12. Capri dev'essere splendida (già dalle tue foto uno se ne fa un'idea) e capisco bene che tanti stranieri desiderino visitarla! Io purtroppo non ci sono mai andata (mi mancano ancora da vedere tante isole italiane...) ma spero che arrivi anche quell'occasione. In quel caso verrò sicuramente a consultare il tuo post, perchè mi piace molto in vacanza alloggiare nei bed and breakfast. Interessante anche il fatto che tu abbia scelto alcuni luoghi un pò fuori dal "giro turistico" perchè forse è la cosa che mi attira meno di quest'isola. Grazie per i consigli, ciao Carmine!

    RispondiElimina
  13. Immagini che fanno sognare, sono passati tanti anni da quando sono stato a Capri.

    RispondiElimina
  14. ero convinta di aver lasciato un commento....chissà blogger fa gli scherzi...
    comunque volevo dire che sono stata tantissimi anni fa a capri e avere notizie e spunti aggiornati mi fa venire voglia di partire...al più presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Beato Angelico a Firenze dal 26 Settembre al 25 Gennaio a Palazzo Strozzi e Museo di San Marco

Dopo il 1955 questa è la prima mostra dedicata al Beato Angelico a Firenze . L'evento dedicato al pittore toscano vuole rendere merito a quest'artista che per diverso tempo è stato poco noto al grande pubblico ma rimane un' artista importante nella storia della pittura italiana. A supportare questa mostra opere provenienti da tutto il mondo, di cui ben 28 opere restaurate recentemente che è possibile ammirare in una nuova luce e in nuovi colori che riescono a renderci una visione più completa e ricca della sua arte. Il pittore è vissuto tra '300 e '400 ed è stato uno degli artisti che ha introdotto nell'arte pittorica i principi artistici del Rinascimento , non sappiamo in realtà se consapevole o meno ma sicuramente ha utilizzato prospettiva, luce e colori per potersi esprimersi al meglio. La singolarità di questo artista inizia dal suo nome anzi sarebbe meglio dire da come veniva chiamato, Beato Angelico è chiaramente una denominazione, un appellativo perc...

Sidi Bou Said: il culto del gelsomino

Uno dei luoghi che trovo ideale per chi è alla ricerca di un viaggio e di un turismo lento è Sidi Bou Said in Tunisia. Un piccolo borgo arabo andaluso che sia affaccia sul mare mediterraneo, dove è impossibile circolare in auto tra le vie piccole e strette. Camminando si scopre un contesto unico, ricco di colore, di storia, d'arte ma che nasconde un piccolo segreto botanico: il culto del gelsomino.  In Tunisia all’interno dei giardini delle case, le piante dei gelsomini si spandono in tutta la loro meraviglia dal XIII° secolo quando gli arabi lo portarono dall’Andalusia. È divenuto cosi parte della cultura araba, simbolo di dolcezza e sensualità, non e raro essere avvicinati da venditori ambulanti di fiori di gelsomino, nei bar così come lungo le strade di Sidi Bou Said, in particolare al Caffè des Nattes , uno dei bar più belli della costa mediterranea, punto di ritrovo del villaggio ma soprattutto d’artisti, impegnati a sorseggiare il classico thè alla menta con pinoli...

Algeri, la capitale del Nord Africa sul Mare Mediterraneo

Algeri è la capitale di uno dei paesi più grandi dell'Africa, ha le spiagge tra le più belle di questa parte del Mar Mediterraneo tuttavia è una destinazione sconosciuta ai viaggiatori del nuovo millennio. Una volta era la meta preferita dei turisti inglesi, i sudditi della Regina Vittoria di un certo livello sociale andavano a svernare da Londra ad Algeri.  Gli ultimi decenni sono stati poco fortunati con questa città e con questo paese, si associa l'Algeria alla fine violenta del colonialismo francese, la guerra civile degli anni ’90 che è costata duecentomila vittime, gli attacchi terroristici e il fondamentalismo islamico hanno creato un clima di diffidenza e di paura.  Con la sua eredità fenicia, romana, bizantina, ottomana, piratesca e coloniale francese, Algeri contiene un tesoro in grado di stupire qualsiasi appassionato di cultura, architettura, letteratura, musica, arte, design, botanica o geografia.  @directionlalgerie Algeri la blanche Tutto quello che noi con...

222° Fiera dei Santons e le Navettes, Natale a Marsiglia, Francia

La tradizione dei Santons o meglio delle statue del presepe in Provenza, non ha una datazione certa quello che si può dire che iniziano ad apparire nel tardo medioevo, piccole statuette scolpite rappresentavano la natività e furono installate nelle chiese.  Una volta la maggior parte delle persone non sapevano leggere e scrivere per cui si tramettevano le tradizioni religiose tramite immagini, si voleva trasmettere la Natività di Gesù, secondo quanto tramandato dai vangeli di Matteo e Luca . Secondo alcune fonti la tradizione iniziò in Provenza grazie a Madre Pica che già intorno al 1200 costruiva rappresentazioni di scene di vita religiosa secondo altri il primo presepe apparve nel 1223 in Italia. Fu San Francesco d'Assisi a iniziare questa tradizione, che ben presto questa pratica si diffuse in Italia e furono i frati francescani  a introdurre la tradizione del presepe in Provenza. Personalmente ritengo che le due tradizioni si rifanno alla necessità di insegnare i valori...

Greccio: il presepe vivente di San Francesco

Era il 1223 quando San Francesco d'Assisi a Greccio decise di fare il primo presepe vivente, perché il paese di Greccio e i suoi dintorni tanto gli ricordavano Betlemme, per fare rivivere ai contadini l'emozione della Natività di Gesù, chiese il permesso al Papa Onorio III . Si narra che da tutti il circondario e dai paesi vicini con le torce vennero a vedere la rappresentazione della Nascita di Gesù , possiamo dire che da qui ebbe inizio la tradizione di rappresentare la Natività di Gesù cosi come la conosciamo ancora oggi. Dopo 790 anni la rappresentazione è sempre viva e molto forte, per tutti coloro che abitano sia in Umbria e nel Lazio consiglio di andare a vedere questa rappresentazione, è entrare in contatto con la storia, con la vita di S. Francesco d'Assisi, con la religione. Le prossime rappresentazioni : 1 Gennaio alle ore 17.45, 4 Gennaio alle ore 17.45, 5 Gennaio alle ore 17.45, 6 Gennaio alle ore 17.45. Greccio per uno scherzo del dest...

La Cappella Sistina di Milano, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

La bellezza e la ricchezza dei dipinti della Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore a Milano sono stati paragonati alla Cappella Sistina di Roma , in realtà anche se hanno alcune analogie sono due cose diverse. La prima la Cappella Sistina è all'interno della Basilica di San Pietro , segnata dal fervore artistico di Michelangelo che dipinse la storia dell'Umanità prima delle tavole di Mosè. Mentre invece qui non c'è una cappella cosi grande ma ci sono due spazi una Chiesa con accesso per tutti e l'annesso Coro delle Monache benedettine , siamo in Convento di Clausura femminile, uno spazio che era riservato solo alle monache, che tramite una grata avevano la possibilità d'ascoltare messa. La chiesa è giunta fino a noi casualmente perchè sia i lavori d'espansione della città di Milano nell'800 e dei lavori dei primi del Novento e delle due guerre mondiali, hanno tolto e distrutto molto dell'antico Monastero, c'è rimasto poco ...

Ericeira, Portogallo, il sole e il mare d'autunno tra surf e ricci di mare

La maggior parte delle domande che mi arrivano in questo periodo, riguardano la ricerca di l ocalità dove trovare il sole e il mare d'autunno e d'inverno in Europa. Il Mare Mediterraneo offre delle magnifiche località a iniziare dalla Sicilia in Italia, dall'Isola di Malta , dall'Isola di Cipro , la Grecia , il Sud della Spagna ma ci sono le spiagge dei Paesi del Nord Africa sul Mediterraneo come Marocco, Tunisia ed Egitto, possono offrire in autunno e inverno temperature miti. Anche il Portogallo rientra tra questi paesi nonostante non sia sul Mare Mediterraneo, la regione dell' Algarve è una delle mete più ambite dai turisti del Nord Europa. Dal 1° ottobre il Portogallo ha allentato le restrizioni del Covid 19 ed uno dei paesi europei con il maggior numero di persone vaccinate, diventando una delle mete di viaggio più sicure. Rimaniamo in Portogallo perchè vorrei invece farsi conoscere una destinazione che conosco molto bene, dove in questo periodo almeno fin...

Sulle traccie di Chopin a Varsavia

" Sono varsaviano di nascita, polacco nel cuore e cittadino del mondo grazie al mio talento " cosi disse in vita Chopin, quest'anno si celebra il 200° anniversario della nascita del compositore polacco più famoso.  Una vita breve mori a soli  39 anni ma ha lasciato un segno in tutti i polacchi e in tutti gli appassionati di musica.  Non si può capire la musica di Chopin senza vedere Varsavia, e di conseguenza senza conoscere i polacchi. Anche se inverno e c'è la neve, le mura completamente ricostruite hanno mantenuto un fascino inimitabile.  Camminando nel centro storico di Varsavia sembra che in ogni strada ci sia il suo lato oscuro, in qualche modo la sua storia è il martirio della storia europea , annientata dai nazisti, dai russi e dei socialisti, nel nuovo millennio sembra risorta a una nuova vita.  Sentire i polacchi che parlano del tempo come della storia con un misto di malizia e di fatalismo, ci porta sulla strada della composizione e della ...

Mercati Locali : Finale Ligure tutti i giovedi sul lungomare Migliorini

Siete già tutti più o meno in vacanza, chi c'è già stato, chi le sta trascorrendo, chi deve ancora partire ma anche chi magari ci andrà un altro anno.  Questo vuole essere un invito a frequentare i mercati locali delle località dove siete in vacanza ma anche di dove abitate, informatevi dei giorni di mercato e fateci un giro, si possono scoprire tante cose interessanti si possono scoprire qualità di frutta e verdure locali e poco note e non meno buone, ma anche formaggi, pesce, dove qualità locali affiancano qualità presenti da altre regioni. Di passaggio a Finale Ligure , la cittadina della riviera delle palme , mi sono fermato al mercato che si svolge direttamente sul mare della cittadina ligure ed esattamente sul Lungomare Migliorini.  Il mercato si tiene a Finale Ligure il giovedì mattina nella prima parte ci sono soprattutto bancarelle d'abbigliamento, biancheria della casa, pentole, bigiotteria, mentre la parte alim...

I Mercati della Provenza Romantica, il Luberon per Food Lover: Apt, Lourmarin, Bonnieux, Gordes

Questa settimana vi porto con me in Provenza a camminare lungo le vie ciotolate di vecchi paesi e villaggi, qualcuno in pianura qualcuno arroccato su una collina che guarda il mediterraneo, girovagare tra i colori e i profumi dei mercati mi piace e mi diverto. La Provenza è un territorio molto vasto, è quella che una volta si chiamava Occitania, che va dal confine con l'Italia fino a Marsiglia, una regione suddivisa in più distretti. Il Luberon , il distretto meno noto nasconde un anima romantica , come i produttori agricoli del territorio appassionati del loro lavoro. Il Luberon forse è il distretto meno noto e conosciuto, va da Cavaillon a Monesque, ma è un autentico paradiso per i food lover, pochi sanno che provengono da qui la maggior parte dei prodotti agricoli e alimentari che arricchiscono le bancarelle dei mercati lungo la Costa Azzurra , miele, olive, vino, dolci, pane, ciliegie, albicocche, funghi, tartufi, uva e frutta candita. Nulla di meglio...