Nuovo collegamento veloce turistico in treno tra la città di Napoli e Sorrento, un servizio molto interessante per coloro che vogliono visitare la città di Napoli e gli scavi archeologici d'Ercolano e Pompei.
Il treno della Circumvesuviana parte da Napoli Porta Polana conduce a Sorrento in solo 50 minuti, ferma a Napoli Piazza Garibaldi, Ercolano, Pompei Villa dei Misteri e Sorrento.
Il servizio al momento sarà attivo tra il 23 maggio e il 15 Ottobre, cioè per tutta la durata della stagione turistica, sei corse al giorno, tre da Napoli Porta Nolana, alle 8.37, 12.06 e 18.36 e altrettante da Sorrento alle 9.57, 13.50 e 19.53.
Il treno che ha un servizio di climatizzazione, hostess e steward multilingue, durante il percorso ci saranno proiezioni video e servizi che porteranno all'attenzione dei turisti le altre destinazione turistiche della campania e i suoi prodotti eno gastronomici, formaggi come la mozzarella di bufala campana, Fior di Latte dei Monti Lattari, lo sfusato amalfitano più noti come i limoni della Costiera Amalfitana, olio extra vergine d'oliva del Cilento, noci di Sorrento, Pomodoro San Marzano, Limoncello, .
I biglietti si possono prenotare anche online sul sito Eavsrl o Campania Artecard, o tramite numero verde 800 600 601 (per cellulari o dall'estero 06 3996 7650).
Inoltre si potrà anche scendere ad una delle due fermate intermedie e poi risalire con lo stesso biglietto per proseguire il viaggio. Il prezzo dei biglietto è di 15 euro, per i possessori di Campania Artecard è 10 euro, mentre è doveroso ricordare che il prezzo della circumvesuviana costa 9 euro sempre andato e ritorno con il tempo di un'ora e dieci.
Caro Carmine, questa è una zona che purtroppo non conosco e mi piacerebbe un giorno visitare! Devo dire, non dire mai, mai!!!
RispondiEliminaTomaso
Questo collegamento mi alletta. Io da Bari uso andare a Napoli con il pullman della Marino che impiega 3 ore e poi potrei prendere questo treno. Grazie e Buona Vita!
RispondiEliminamanco da tantissimi anni da Napoli, mi piacerebbe ritornare e intanto prendo nota di queste preziose informazioni, Grazie !
RispondiEliminaSempre informato, sempre ricco di notizie...grazie Carmine !!
RispondiEliminaDa napoletana non posso che apprezzare questo bel post!
RispondiEliminacarissimi di SeoSW il commento che avete inserito è stato cancellato perchè è fuori luogo, non perchè è pubblicità che dovreste adoperare ad sense ma perchè riguarda l'India nulla ha a che fare con Napoli e Sorrento!
RispondiElimina