Una delle cose più belle dell' Alto Adige è la cura e l'attenzione al turista, un'iniziativa che voglio segnalare e il Sentiero Kneipp, un piccolo percorso da fare a piedi a piedi nudi nell'acqua fredda corrente.
Un percorso gratuito ma sempre ben gestito pulito e accessibile a tutti, per chi vuole rinfrescarsi dalla calura di questi giorni.
Tutti conosciamo i problemi di circolazione che riguardano in questi giorni molte persone e un percorso a piedi sotto l'acqua aiuta a tollerare meglio la calura di questi giorni..
Un idea che secondo me dovrebbe ispirare anche altre località, le vacanza a volte sono fatte di dettagli anche piccoli come questo ma che rendono una vacanza ricca d'attenzione.
Ortisei è una delle località che conosco meglio, ve lo ritrovate spesso in questo blog, il sentiero kneipp si trova sulla piccola passeggiata che dal centro del paese dove c'è la chiesa Pfarrhaus St. Ulrich, porta prima alle Funivie del Seceda e poi in Val d'Anna.
Un percorso ideale per le famiglie con i bambini piccoli, è molto semplice, si costeggia un torrente e ci sono anche delle oasi dove rilassarsi con delle amache e un parco giochi per bambini.
Da tutti molto noto e conosciuto è alla fine del sentiero il caffè val d'Anna, dove si prende il sole sia d'inverno, il caffè costeggia la pista che dal Seceda porta la paese di Ortisei, sia durante l'estate, piatti classici della tradizione dalle lasagne, pasta al forno, zuppe, insalate, strudel, torte di frutta.
Che bello!!! Sarà una delizia fare questo percorso,grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaUna splendida passeggiata!
RispondiEliminaBuona domenica da Beatris
se passo da quelle parti lo farò di certo, grazie !
RispondiEliminawow non conoscevo questo percorso!!!!!Sarebbe bello averne uno anche qui in Umbria specie in questi giorni di calura!!!!!!
RispondiEliminache bello ....ci vorrei tanto andare.me lo segno chissà se riesco..grazie a te e Gunther per la segnalazione
RispondiEliminache bello ....ci vorrei tanto andare.me lo segno chissà se riesco..grazie a te e Gunther per la segnalazione
RispondiEliminafantastico questo percorso! Ciao SILVIA
RispondiElimina