Si chiude il prossimo fine settimana tempo permettendo, perché è nevicato anche sulle montagne della Costa Azzurra, l'85° Fête du Citron, che dopo il tema di Cinecittà e il cinema italiano nel 2016, il tema di Broadway nel 2017, affronta il tema di Bollywood, della creatività del Cinema indiano, fino al 4 marzo 2018.
Mentone diventa un'interpretazione della Bollywood indiana attraverso gli agrumi, si balla e si canta in lingua hindi a ritmo della gioia della vita e della sua spiritualità. Un tema che ha permesso di realizzare dei decori floreali e fruttati molto colorati, sfilate abbaglianti di luci e colori.
Tutti i giorni nel giardino Biovès si può ammirare un'esposizione colorata d'agrumi ispirata dalla bellezza della natura delle trame dei film indiani, da quelle storie piene di svolte improvvise che si svolgono all'ombra dei giardini d'agrumi e fiori gialli e arancio sotto lo sguardo impassibile delle statue degli dei.
Appuntamento il 4 marzo 2018 alle 14.30 con la Sfilata dei frutti d'oro in versione bollywood.
Per tutti consiglio una visita a ingresso libero al Festival delle Orchidee e al Salone dell'artigianato dove avrete anche la possibilità di assaporare specialità mediterranee e prodotti tipici di Mentone realizzati con gli agrumi locali come il limoncello, il vino d’arancio, la limonata, orangettes e l’olio d'oliva extra vergine prodotto con le olive di Mentone, Apertura il Giovedì e Venerdì 1 e 2 Marzo dalle ore 10 alle 19, Sabato 3 Marzo dalle ore 10 alle 18 e Domenica 4 marzo dalle ore 9 alle 19.
Per gli appassionati d'agrumi consiglio una vista al Giardino di Palazzo Carnoles che ha la più grande collezione d'agrumi in Europa, 340 piante con 100 varietà diverse dal Limone al Bergamotto, dal Lime al Cedro.
Per saperne di più : 85a Fête du Citron, Mentone Turismo
Spettacolare, davvero...vale la pena, grazie Carmine!!!
RispondiEliminaCaro Carmine, è veramente uno spettacolo di vera primavera.
RispondiEliminaSe pensiamo che tutta l''Europa e sotto il gelo.
Ciao e buona serata con un rigido gelo un abbraccio e un sorriso:-).
Tomaso
Uno spettacolo questa festa !
RispondiEliminacouleurs vitaminés! très beau! bises
RispondiEliminapartirei subito, qui c'è un tempo da lupi !
RispondiEliminaChe bella manifestazione! Molto allegra e colorata.
RispondiEliminaGrazie per il suggerimento. Buona giornata
enrico
Che bei colori, una manifestazione davvero carina. Come sempre suggerisci cose molto particolari ed interessanti.
RispondiEliminache bella manifestazione! mi piacerebbe partecipare!
RispondiEliminaDei colori stupendi che trasmettono gioia e calore. Bella manifestazione!
RispondiEliminaSempre preziosissimi i tuoi consigli di viaggio, Carmine. Una manifestazione che prelude alla primavera. Stagione che, in questi giorni di clima rigido sembra ancora molto lontana.
RispondiEliminaGrazie e buona serata,
MG
Ma che forte! Mi piacerebbe andare un giorno anche solo per vedere quante cose si riescono a produrre da questi fantastici agrumi. Buona giornata!
RispondiElimina