Si tiene nei chiostri della storica milanese Basilica di Sant'Ambrogio l'evento di Primavera dedicato al pollice verde, alla decorazione di finestre, balconi e terrazzi della città di Milano.
Si tratta di uno spazio molto raccolto dove trovano grande spazio le rose, il fiore del mese di Maggio, gli agrumi con delle nuove varietà per il mercato milanese (limetta esotica, limone meyer, bergamotto, cedro, calamondin) e tante altre piante che si adattano ad essere coltivati in piccoli spazi urbani (piccoli pomodori, fragole, insalate giapponesi e arachide).
Completa la fiera lo spazio decora con diverse proposte d'arredamento per la casa e gli spazi verdi e suggerimenti di specialità gastronomiche della Regione Lombardia o particolare come la Birra Poletti, il Sidro di mele e il Cioccolato di Modica.
Per saperne di più: Flora et Decora
Caro Carmine, le belle foto ci dicono che sarebbe bello esserci.
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Che peccato aver letto solo ora! Pazienza, mi consolerò con le tue bellissime foto.
RispondiEliminaEvviva la primavera, un tripudio di colori e profumi!
RispondiEliminaUna vera esplosione di bellezza e primavera.
RispondiEliminaUna bellissima iniziativa! Ciao Carmine un abbraccio e buon 1°maggio :)
RispondiEliminaMa che meraviglia!!
RispondiEliminaGrazie mille per le tue preziose informazioni!
A presto!
che bello...come sempre un..Grazie!!
RispondiEliminaQuante belle piante. Starebbero bene nel mio giardino ma mi accontento di andare dal fioraio vicino casa. Le tue belle foto poi danno loro un forte risalto e grazie per averle condivise. Buon proseguimento di settimana.
RispondiEliminaDico sempre che ci vorrei andare e poi passa il giorno e io me ne sono accorta troppo tardi. Deve essere bellissimo
RispondiElimina