Il lockdown per il Coronavirus ci ha privato della primavera dell'ammirare la bellezza dello sbocciare dei fiori nei Giardini Italiani.
Siamo nella fase due ed è possibile che tra qualche settimana si potrà viaggiare e spostarsi almeno all'interno della propria regione d'appartenenza.
Intanto ammiriamo i giardini on line come il Giardino delle Rose della Tenuta la Tacita a Roccantica in provincia di Rieti.
Siamo a pochi km da Roma, il Roseto Vacunae Rosae ospita oltre 5000 di varietà differenti la cui forma rimanda all'ala di un angelo, un piccolo eden in terra dove si respira l'amore, la passione, per la realizzazione di questa meraviglia, un incanto fiorito in 130 ettari.
Delle diverse varietà di rose presenti nel roseto garantiscono fioriture da Aprile a Ottobre.
Per informazioni:
Tenuta La Tacita S.P. 48 Km 15,500 Vocabolo Palombara Località Miniera Roccantica (Rieti)
Mi mancano davvero tanto le passeggiate nella Natura. Adoro le rose, mi faccio un giro virtuale ;)
RispondiEliminaBuona serata
Sicuramente meno bello di questo na intanto la mia mente è volata sul roseto dei parchi di Nervi a Genova
RispondiEliminaChe belle! In passato andavo spesso in Villa Reale a Monza, facevano una mostra di rose davvero stupenda. Mi manca fare le mie passeggiate in mezzo alla natura ma torneremo a farle, dobbiamo solo avere pazienza
RispondiEliminaRicordo che, l'anno scorso, la domenica di aprile del mio compleanno , sono stata a Villa Taranto, sul lago Maggiore, a pranzo e a visitare i giardini in fiore, una meraviglia. Anche questi giardini, che non conosco, son molto belli. Quest'anno, purtroppo , siamo stati privati di questi spettacoli della natura ma sperimo che tutto si aggiusti. Saluti.
RispondiEliminaChe splendido giardino Tenuta la Tacita di Mawar a Roccantica in provincia di Rieti. Grazie per la tua interessante recensione.
RispondiEliminaSaluti da me in Indonesia
Un “viaggio” romantico e inebriante
RispondiEliminaGodiamoci almeno i tour virtuali! Un abbraccio a presto :)
RispondiEliminaGrazie, Carmine. Meraviglioso tour virtuale. Quasi sembra di avvertire il profumo di questo incanto.
RispondiEliminaUn caro saluto,
MG
Bellissimo, grazie!!!!
RispondiElimina