Potrà essere banale ma ci sono località note che si pensa distrutte dal turismo di massa e invece non è cosi, possono riservare sorprese una di questa è Palma di Maiorca, che è stata una delle prime destinazioni da turismo.
Vivere una settimana come un abitante del capoluogo delle isole Baleari per comprendere e conoscere meglio una città e i suoi abitanti.
Provate a camminare nel quartiere arabo di Palma, il più antico della città, passare tra le strade e vicoli ombreggiati in una atmosfera quasi orientale e silenziosa distante solo qualche ora dai luoghi del turismo di massa.
Inizio la giornata passeggiando sulla Can Joan de s'Aigo, mangiando per colazione una deliziosa frittella spolverata di zucchero "ensaimadas".
Le maggiori attrazzioni sono raggiungibili a piedi come la cattedrale, Santa Maria di Palma di Maiorca, detta anche Seu di Maiorca, costruita in stile gotico Catalano.
Il palacio della Almudaina e galleria d'arte Fundation March , i vecchi bagni arabi in stile moresco. Scoprire i palazzi con all'interno il patio, uno spazio caratteristico come Can Berga, Oleza Palace, Can Pásquela, Ca la Gran Cristina, Can Marquès.
Nella città i giardini offrono momenti di tranquillità e serenità, luoghi di frescura per ripararsi dal sole.
Passare una giornata al mare arrivarci in bicicletta, vicino a Palma ci sono delle spiagge accessibile con una nuova pista ciclabile che percorre la costa che porta verso il Portixol Marina.
Per informazioni: Visit Palma
Concordo in pieno ho visitato Palma in maggio e l'ho trovata splendida. Ho seguito il percorso culturale immergendomi in vicoli nascosti e poi... la cattedrale, il pueblo espanol... una meraviglia!!
RispondiEliminalo confemo anche io è questo il periodo megliore per visitare Palma, il sabato c'è un ottimo mercato artigianale nelle piazza delle cattedrale
RispondiEliminaPasso per un saluto caro Carmine, mi aspetta la montagna!!! 4 giorni di aria pulitissima ... solo scie di aerei e scarponcini ai piedi!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ale
In effetti quando sono andata a Palma di Maiorca, non ho visto tutto questo.
RispondiEliminaPeccato
un'altra meta da sognare!un saluto
RispondiEliminaio evito palma perchè so che c'è trambusto, ma vista così e diverso
RispondiElimina