Merano offre la possibilità di trascorrere vacanze a contatto con la natura 365 giorni all'anno. A cambiare sono le stagioni, il tempo, l'altitudine e l' attività. In questo periodo è il tempo di fare delle passeggiate tra i frutteti e delle salite sugli alpeggi.
Ha avuto inizio anche la stagione delle due ruote, con strade romantiche su piste ciclabili come la ciclabile Merano - Val Passiria, o potete fare come me nel nuovo e magnifico edificio delle Terme Merano tra 25 piscine, idromassaggio e relax.
Alla MobilCard provinciale, che permette di viaggiare a 360° , la città di Merano ha associato il progetto Mobilità Dolce di Plan. Infatti è possibile raggiungere in escurisone in giornata Plan, con un Mountain bus, in Alta Val Passiria, dove dal 2007, è stato inaugurato il primo progetto Mobilità Dolce, che ha permesso di liberare il paese dal traffico giornaliero, sostituendolo con 2 minibus e un trenino gommato.
Per questa estate inoltre c'è la possibilità di una carrozza trainata da cavalli dal maneggio Steinerhof, che parte dal parcheggio Plan fino alla malga Lazins ogni due ore; da non perdere le escursioni al Parco Naturale del Gruppo di Tessa e la cabinovia Grünboden-Express: in soli 3,18 minuti si sale a 2000 m e su un sentiero panoramico "panoramaweg" si va da malga a malga alla scoperta della gastronomia contadina dell'Alta Valle Passiria tra canederli, speck e strudel.
ciao, sono contenta che mi hai visitato, bello il tuo blog
RispondiEliminaIo adoro viaggiare, ma sono da sola e a volte ci penso 2 volte, peccato!
mannaggia Carmine! ma come fai a trovare queste mete e questi modi così belli di viaggiare!!!????
RispondiElimina... senti ne approfitto: che ne dici del Perigord per una vacanza estiva? dammi un parere!
baci
Alessandra
Ciao Carmine, ricambio la visita al mio blog e ti faccio i complimenti per le tante informazioni che dai. Ho visto che ci sono molte mete in Alto Adige, sai che noi partiamo a fine settimana per una vacanza in "AA"!Poi mi dirai,attendo i tuoi commenti!
RispondiEliminaDa merano è una bell escursione andare anche in val d'ultimo, speriamo che diverse localià seguano il loro esempio meno auto e meno stress
RispondiEliminaCi vorrebbero cento vite per andare ovunque in questi posti che ci stai svelando.
RispondiEliminaMi attrezzo per essere eterno come il Cav. :-)))
Ciao, c'è un premio per te da ritirare al pollaio! Che ne dici di farci un salto? ;)
RispondiEliminami segno senz'altro questa meta... se la vede mio marito, vuol partire domani, sicuro! peccato che domani ricominci a lavorare... beh, tornerà in ferie a inizio agosto, può essere proprio una buona idea. grazie! :-)
RispondiEliminaIl Trentino è fantastico!
RispondiEliminaCiao Carmine,grazie per la visita da me.
RispondiEliminaHo dei bei ricordi del Trentino, Bolzano e Trento, la ferrovia del Renon e la Trento-Malè , che posti da sogno!
Un caro saluto.
Ma come si fa a non essere attratti da posti così!!
RispondiEliminaBravissimo Carmine a trovarli.
Grazie
un sogno,ho già salvato questo post per un possibile viaggio futuro ;)
RispondiEliminaGrazie,
Caterina
ho abusato della sua gentilezza e le ho appena inviato un'email per alcune informazioni turistiche ;)
RispondiEliminaCaterina
viaggiare... il sale della vita! che bellezza tutti questi posti che ho trovato qui! penso che tornerò spesso a trovarti! ... a pensarci bene non troppo spesso, se no mi monta una carogna che non ti dico!!!
RispondiEliminaUn saluto :)
la montagna rimane sempre la meta preferita...
RispondiEliminaCiao Carmine! questo blog è fantastico...ci sono tanti piccoli segreti anche sui posti che amo di più! e molte info che cercavo da tempo, raccontate in maniere eccellente!
RispondiEliminaSarò lieta di ordinare al mio futuro marito libraio il tuo libro...
Abbiamo in previsione viaggio in Islanda... suggerimenti? Ciao piacere di averti conosciuto! A presto
Che bei posti, partirei all'istante!
RispondiElimina