Un evento che sia apre a fine estate e che conduce fino a Natale. Un invito a cogliere la fine dell'estate e l'autunno dell'entroterra ligure.
Un viaggio alla scoperta della Liguria meno nota ma non meno interessante ma dai sapori unici.
Piccoli paesi dove è possibile fuggire per godersi il suono del silenzio, un ritmo lento, passeggiando sull'acciottolato di antiche creuze.
Borghi dove è doveroso concedersi una sosta in una trattoria per conoscere la cucina del territorio, semplice ma gustosa più di terra che di mare.
Tra i comuni che partecipano Apricale, Brugnato, Castelnuovo Magra, Cervo, Dolceacqua, Finalborgo, Noli, Santo Stefano d'Aveto, Sassello, Tellaro, Triora, Varese Ligure, Vernazza e Zuccarello si può pernottare, cenare e fare colazione nei bed and breakfast, alberghi e agriturismo convenzionati al prezzo speciale di 40 euro al giorno. per scoprire tutti i comuni andare sul sito ufficiale turismoinliguria.it della regione alla sezione turismo.
Per informazioni. Regione Liguria Turismo
Beh qui gioco in casa e molti di questi li ho visti e ci sono andato come un "turista lento". Gustandoli e vivendoli.
RispondiEliminaA presto
Daniele
Carmine! che dire??? non conosco questa Regione ma te mi tenti con tutti questi piccoli paesi!!! uffff... vorrei essere sempre in viaggio. :-)))
RispondiEliminaspero tu stia meglio e per il w.e. ho in previsione Castel Arquato a Piacenza.
Ciao!
Ale
@danile qui to puoi insegnarci qualcosa
RispondiElimina@alessandra è molto castell'arquato puoi unirlo con la visita di grazzano visconti
grazie di cuore Carmine per il suggerimento!
RispondiEliminaun caro saluto
Ale
grazie per il passaggio sui battelli del lago di como (amalteo.splinder.com)
RispondiEliminail tuo stile di vita ed il tema della lentezza mi piace
seguirò le tue tracce
una proposta anche concreta per andare in liguria, come sempre grazie
RispondiEliminaSempre interessanti i percorsi che segnali, Carmine. Prima o poi avrò l'occasione di seguirne uno... speriamo!
RispondiEliminaVi consiglio l'albergo delle Ondine a Tellaro riapre a dicembre, la camera è senza bagno e non ha vista mare ma il borgo è incantevole e si cena a fianco (la Tana del lupo) in ristorante di pesce spettacolare!!
RispondiElimina