Settembre è il mese ideale per godersi il mare, una vacanza senza fretta, senza traffico, senza folla, settembre il mese migliore per le vacanze slow.
Il mese per le vacanze di qualità, le giornate sono ancora calde e questa volta voglio suggerire una meta classica, si perché fare turismo slow non è solo una questione di destinazione ma di periodo.
Località classiche affollate a caotiche d'Agosto tornano "slow" a dimensione d'uomo qualche giorno dopo, cambiano fisionomia diventano slow e anche low cost questa volta ho scelto la Costiera amalfitana.
Lungo la Costiera Amalfitana, una costa lunga venti miglia di una bellezza unica, dal mare la vista è ancora più bella ai nostri occhi marine, spiagge e torri d’avvistamento, da Sorrento ti porta fino ad Amalfi, quell'ospitalità a filo dell'acqua che ti fa sentire parte di un intera comunità.
Un sogno costeggiare gli isolotti di Li galli, la Baia delle Mortelle, la Baia di Puolo, fra l'azzurro del cielo e colore blu cobalto del mare.
Come raggiungere la Costiera Amalfitana in treno:
da Napoli, Circumvesuviana, corso Garibaldi 387, partenze ogni mezz’ora con capolinea a Sorrento,.
Come raggiungere la Costiera Amalfitana via mare:
da Napoli, numerosissimi collegamenti con aliscafi o traghetti.
Consultare orari e collegamenti Alilauro .
Noleggiare magari un gozzo Amalficharter, Masticello boat service,
magari e che meraviglia la costiera amalfitana, ci sono stata una sola vilta in vita mia , mi ricordo un aprile che era una meraviglia
RispondiEliminache mete Carmine! ci porti in posti meravigliosi con il tuo blog.
RispondiEliminaun caro saluto
Ale
che sogno la costiera amalfitana, seocndo me è bella anche d'inverno, non conoscevo i gozzi sorrentini ma quelli liguri
RispondiEliminacredo che settembre sia il periodo migliore per fare le vacanze non sempre ce le possiamo permettere, la costiera amalfitana vista dal mare non ci avevo mai pensato, ma è una bella idea
RispondiEliminaScusatemi il ristorante di Tellaro si chiama: IL LUPO DI MARE e ve lo consiglio caldamene, gentile la proprietaria, pesce squisito e terrazza riscaldta vista mare anche a novembre. Riapre il mese prossimo!
RispondiElimina