La classica fiera milanese di Sant'Ambrogio, nata nel 1288 si è sempre tenuta nella piazza antistante la Chiesa di Sant'Ambrogio, da alcuni anni è stata spostata in Foro Bonaparte dove c'è il Castello Sforzesco.
Si è persa l'atmosfera della tradizione della Fiera di Sant'Ambrogio, uno spazio grande ci stanno più bancarelle ma forse è più dispersivo, non si può non notare la mancanza dei prodotti della tradizione tipica milanese e lombarda, ma la città diventa sempre più multietnica forse è giusto così.
Due passi nel centro città sono sempre piacevoli, tra il profumo dello zucchero filato, le caldarroste le castagne arrosto, piccoli artigiani, i dolci della tradizioni dolciarie siciliane e calabresi dai cannoli ai biscotti, il profumo di frittelle e dei waffel.
Fiera Oh bej oh bej, Milano Foro Bonaparte dal 5 Dicembre all'8 Dicembre 2014, tutto il giorno Metro linea 1 fermata Cairoli.
Un simbolo di Milano, mi spiace non esserci quest'anno.
RispondiEliminaMagari ci vado oggi. Volevo andare in Galleria illuminata dall'albero Swarowsky e osservare la cerimonia dell'Avvento con la finestra che si illumina in piazza Duomo. Oggi i musicisti dovrebbero essere 6.
RispondiEliminaIeri ne hanno parlato alTg. Dev'essere molto bella ed interessante. A Bari non fanno nulla di simile....Beati voi!!!!
RispondiEliminaUn caro abbraccio.
noi abbiamo la Fiera di S. Nicolò , per me è un rito, peccato Milano sia un pò lontana, ci sarei andata volentieri !
RispondiEliminaNon ci sono mai stata, deve essere bella!
RispondiEliminache bello deve essere||
RispondiEliminache bello deve essere||
RispondiEliminaNon ci sono mai stata...ciao, Arianna
RispondiEliminaMai stata a milano, mi piacerebbe andarci in occasione di questa festa, che deve essere proprio bella e interessante. Un abbraccio.
RispondiEliminaDa quando l'hanon spostata al castello, ci sarò andata forse altre due o tre volte ... non è più la "nostra" fiera degli oh bej oh bej
RispondiEliminaci sono stata qualche anno fa, mi piace questo mercatino. Ciao
RispondiElimina