Non sono più tanto appassionato di Mercatini di Natale, ma devo dire che questo di Bressanone rimane il mio preferito, comodo per arrivare in treno, in centro della città, il mercatino si svolge nella Piazza Duomo di Bressanone, incorniciata dal Duomo, dalla Chiesa Parrocchiale di S. Michele e il municipio.
Un atmosfera molto particolare vi attende, 35 espositori con le loro bancarelle decorate e addobbate offrono i prodotti dell'artigianato : presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro.
Tra il profumo del Vin brulè non mancano le numerose specialità gastronomiche della Val d’Isarco, dallo speck, allo strudel, bretzel, knodel, canederli,, i pani e i biscotti della tradizione: zelten, panpepato al miele, torta di castagne della Val d'Isarco, frittelle di castagne, frittelle di prugne e fagottini al vin brulè.
Tutto questo sarà allietato dai cori locali e delle bande musicali, in più per chi ha una vera romantica e nostalgica, la carrozza di Natale che vi farà fare il giro della città ogni sabato e domenica nel cento storico di Bressanone.
Il mercatino di Natale di Bressanone dal 27 Novembre 2015 al 6 Gennaio 2016, è aperto nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 19.30 e nei giorni festivi dalle ore 9.30 alle ore 19.00, nei giorni 24.12 e 31.12 dalle ore 10.00 alle ore 16.00, 01.01.2016 dalle ore 12.00 alle ore 19.00. Chiuso il giorno 25.12.2015.
Per saperne di più : mercatini di Natale a Bressanone
SEMBRA IL MERCATINO CHE HO VISITATO DOMENICA NEL PAESE DI BABBO NATALE A GOVONE IN PIEMONTE, MERITANO LA PENA DI VEDERLI!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaconosco i mercatini di Bressanone, il posto è delizioso, un piccolo centro che la sera sembra un Presepe ! Tanti auguri di Buone Feste cCrmine !
RispondiEliminaMai stata a un mercatino di natale, se non...a festività avvenute, per quel poco che rimaneva, in alcune capitali europee. Ma so che mi perdo una cosa bellissima e quindi spero proprio di visitarne uno prima o poi!
RispondiEliminaBuon Natale Carmine, un abbraccio grande.
Caro Carmine, quella si, che la zona dei bellissimi mercatini di Natale.
RispondiEliminaTomaso
une belle atmosphère de noël...et une ambiance très autrichienne :))) bonnes fêtes!
RispondiEliminaSplendidi questi mercatini di Bressanone... è da anni che non ci vado, che magia si respira!!! Un abbraccio caro Carmine, con i migliori auguri di un sereno Natale!!!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminabuone feste. Mi piacciono i mercatini.
Beh, io amo alla follia il mio Alto Adige lo sai...splendido il tuo articolo, ottimo Natale a te mio caro, tantissimi auguri!!!
RispondiEliminaUn posto delizioso che ho conosciuto. Buone Feste ai tuoi lettori di blog, Carmine. É auguro un Sereno Natale per te e la tua famiglia. Abbraccio!
RispondiEliminaFelice Natale Carmine, tantissimi auguri a te e alla tua famiglia !
RispondiEliminaBellissimo post, come sempre!!! Buon Natale con tutto il cuore, Carmine!!!
RispondiEliminaPrima o poi spero tanto di andarci, deve essere proprio bello. Devo solo convincere mio marito ... Intanto ti lascio tanti auguri di buone feste e ti ringrazio per le tante informazioni utili che trovo sempre qui da te.
RispondiEliminaUn sereno Natale e un felice fine anno.
RispondiEliminaMolto bello i mercatini di Bressanone ,sono andata qualche anno fa. Bellissimo..forse più di Bolzano. Tanti auguri di Buone Feste!
RispondiElimina