In genere si va a fare trekking per fare turismo lento, per stare all'aria aperta per ritemprare il fisico e anche la mente, da un po' di anni la montagna è divenuta meta prediletta di un turismo d'elite, di un turismo di qualità sempre alla ricerca di nuove motivazioni e stimoli.
Anche se dal mio punto di vista andare in montagna è sopratutto per cogliere il rapporto con la natura e con il silenzio, ho colto con simpatia l'iniziativa "Trekking d'autore"della Apt della Valsugana del Trentino che offre l'opportunita di conoscere e camminare con i nomi di alcuni rappresentanti del panorama culturale.
Ogni appuntamento è organizzato con 2 incontri: il prima in genere il venerdì sera è una serata informale con l'autore la seconda invece è proprio un trekking lungo i sentieri del Lagorai fino ad un rifugio dove l'autore presenta il suo ultimo libro :
Il primo appuntamento è in programma venerdì 13 e sabato 14 luglio con Erri De Luca. Seguiranno altri appuntamenti con Toni Capuozzo, Barbara Alberti, Matteo Corona.
Per informazioni e prenotazioni Apt della Valsugana
Tel. 0461.727700 o e-mail: info@valsugana.info.
Grazie della segnalazione. E' un'iniziativa decisamente dinteressante.
RispondiEliminaIo preferisco il mare alla montagna, ma questi appuntamenti sono molto interessanti.Grazie della segnalazionene.
RispondiEliminaCondivido il tuo ineffabile pensiero sulla montagna e mi rallegro per le belle iniziative da te segnalate!
RispondiEliminaUn'iniziativa bellissima sarebbe splendido poter partecipare speriamo!
RispondiEliminaGrazie e buona settimana.
Sono stata in Val Gardena la scorsa estate. Sono posti incantevoli. Ottime tutte queste informazioni che hai fornito!
RispondiEliminaSono posti che conosco benissimo! La Val di Fiemme è praticamente la mia seconda casa! Uno splendore!
RispondiEliminaUna bella iniziativa! adoro i paesi di montagna, dove regna il silenzio! buona giornata ciao
RispondiElimina