Complice il Covid 19 ci si muove meno e si preferiscono soggiorni non lontani da casa, ho selezionato le iniziative che mi sono sembrate più interessanti in Italia.
Questa catena di alberghi romantici propone per San Valentino delle iniziative interessanti in particolare:
Veneto
Al Romantik Hotel Villa Margherita di Mira (VE) di propone un San Valentino nella villa che ospitò Giacomo Casanova. Siamo a pochi km da Venezia. Le coppie trovano nella camera una bottiglia di prosecco e una coppa di fragole, una mappa dettagliata di Venezia e due maschere di alto artigianato locale per partecipare al Carnevale di Venezia, per vivere un San Valentino all'insegna della Serenissima.
Trentino Alto Adige
l Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d’Ega, si può coniugare il giorno di San Valentino con il benessere con la pratica dello sci. Con il programma 2 cuori e una Spa, lei si rilassa con un bagno ai petali di rosa e lui nella vasca dell’Imperatore, per poi rigenerarsi in un bagno comune insieme dopo una giornata passata sulle piste da sci.....
Umbria, Innamorati ad Orvieto
Questa storica cittadina propone un romantico tour nei sotterranei della Rupe, dalle grotte di Orvieto Underground a quelle del pozzo della Cava passando per i cunicoli del Labirinto di Adriano e della chiesa di Sant’Andrea fin giù nell’incredibile pozzo di San Patrizio. Il tour prevede serenate, degustazioni di prodotti del territorio e la monetina della fortuna da buttare nel pozzo di San Patrizio dopo avere espresso un desiderio .
Piemonte, Torino
La città di Torino vuole fare conoscere agli innamorati il centro storico della città. Lungo le sue vecchie vie, un susseguirsi di portici, gallerie, piazze e capolavori barocchi che creano un contesto molto romantico, unito ai suoi storici caffè e pasticcerie, sono in grado d'offrire momenti indimenticabili ad una coppia d'innamorati. Inoltre a poca distanza vi attende lo scenario naturale delle Langhe, colline e vigneti che emozionano anche a fine inverno con antichi borghi e castelli arroccati che si alternano a vigneti e alberi di noccioli e noci, chi addormentato e chi pronto al risveglio della primavera.
Il giorno di San Valentino la città di Torino propone una visita notturna per scoprire Palazzo Barolo, uno dei più sontuosi Palazzi Barocchi della Città. Un’occasione per svelare la Storia e la Bellezza di questo gioiello del centro storico, una delle più belle Dimore Nobiliari di Torino, con un itinerario sul tema dell’Amore, da quello sfortunato di Elena Matilde al grande amore tra i Marchesi di Barolo sino all’amore per l’arte e la cultura che fecero di questo Palazzo il luogo magico in cui si esibì il giovane Mozart.
Into: Turismo Torino
Alto Adige, San Valentino nei Masi Gallo Rosso
Trascorrere qualche giorno in un maso è un regalo che tutti gli innamorati dovrebbero farsi. Passare del tempo in due, in un ambiente tranquillo, circondati dalla natura incontaminata, gustare la ricca colazione preparata amorevolmente dalla contadina a letto, uscire per una passeggiata con le racchette da neve e ammirare il bellissimo paesaggio delle montagne.
Liguria, Innamorati a Camogli
La magnifica cittadina sul mare propone per tutto il mese di Febbraio, Innamorati a Camogli, ene vento che unisce turismo, arte e cultura sul tema dell'amore, propone la rassegna Poesie d'Amore, l'iniziativa ristoranti degli innamorati un menù per innamorati a un prezzo speciale più un piatto del ricordo dell'evento.
Info: San Valentino a Camogli
Post correlati
I luoghi dell'amore: Parigi, Vico del Gargano, Camogli, Verona
Lucignano, l'albero dell'amore
Quante belle iniziative !!! Io passerò S. Valentino a casa, pazienza !! Saluti.
RispondiEliminaOttimi consigli!
RispondiEliminaLa voglia di ricominciare a muoversi non manca e tu ha dato ottimi suggerimenti. Grazie.
RispondiEliminaFelice weekend.
enrico
Luoghi bellissimi ed eventi interessanti. C'è anche la mia splendida Camogli!
RispondiEliminaGrazie, Carmine!
Un caro saluto,
MG
Quante belle mete....
RispondiEliminaGuarda mi piacerebbe andare o tornare ovunque! Tutte belle proposte. Grazie per gli spunti e buon san Valentino a te Carmine
RispondiElimina