Si inaugura oggi il Carnevale di Venezia, l'Italia è ricca di tanti carnevali, ma quello di Venezia con la rievocazione del periodo dei Dogi, del periodo di massimo ricchezza della città, rimane tra i più coinvolgenti, perché permette di viaggiare nel tempo, d'immedesimarsi in un contesto di cui la città è scenografia reale.
Il programma prevede per oggi 31 Gennaio e domani 1 Febbraio la Festa Veneziana sull'acqua a Rio Cannareggio uno show dal titolo “Il magico banchetto - Una favola del cibo a Venezia”, due spettacoli allo ore 18,00 e alle ore 20,00, una performance artistica con suggestive mongolfiere illuminate, animato da interpreti del piacere, della sensualità, del gusto e della spensieratezza.
Il canale si trasformerà in un palcoscenico : le imbarcazioni trasporteranno gli artisti da una sponda all’altra come a unire le braccia degli amici quando si passano le portate a tavola.
L'evento è con un emozionante spettacolo che invita alla festa, alla gioia, all'allegria.
La festa veneziana prosegue la domenica 1 febbraio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane alle ore 12,00.
I prossimi giorni vi documenteremo con gli altri eventi che sono in programma nel Carnevale di Venezia, vi lascio con il video dello scorso anno, il video di quest'anno ancora non può esserci inizia questa sera.
A Venezia si arriva comodamente in treno dalle principali città italiane e poi ricordate anche il Carnevale per il piacere della gola, queste è il periodo dei galani, meglio noti come le chiacchiere o i crostoli e delle frittelle in particolare delle frittelle allo zabaione, una tradizione tipica veneziana.
Carnevale di Venezia da Sabato 31 Gennaio al 17 Febbraio 2015
Post Correlati:
sto giusto mangiando delle chiacchiere! :D
RispondiEliminaw il carnevale!
Il Carnevale di Venezia è unico come chi lo ospita. Ci sono stata due volte e sono stata colpita dalle splendide maschere, la maggior parte delle quali provenienti dalla Francia. Mi sembra che fra i dolci tipici tu abbia dimenticato le "fritole" con l'uvetta passa senza zabaione che mia mamma faceva in questo periodo e penso anche la tua....Anche io li chiamo crostoli. Buon fine settimana. Qui freddo e nuvoloso.
RispondiEliminaè vero grazie è imperdonabile... sappiamo noi perchè :-)
EliminaUn gran bell'evento Carmine mio, ma purtroppo non amo il carnevale, anche perchè con il mio lavoro soprattutto lo vedo tutto l'anno...
RispondiEliminaMi ricordo solo le frittelle allo zabaione...che mitiche!!!
Un abbraccio forte!
Cara Carmine, il carnevale di Venezia vivrà sempre in tutti noi per la sua grande particolarità.
RispondiEliminaCiao e buona giornata caro amico.
Tomaso
Un carnevale che mi ha sempre affascinato e che ahimè non ho ancora mai visto dal vivo.. Un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminaMalgrado la grande marea di gente in poco spazio vale la pena di essere visitato
RispondiEliminaciao buon carnevale
meraviglioso questo appuntamento, non so da quanto ci voglio andare poi per un motivo o l'altro non e' mai possibile, chissa' quest'anno!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaSarà bellissimo lasciarsi coinvolgere da questo magico evento che riporta al passato !
RispondiEliminaBuon fine settimana Carmine e un abbraccio !
mai stata a Venezia durante il carnevale, credo sia un'esperienza che va fatta !
RispondiEliminaEcco ci andrei proprio volentieri ! Come mi piacerebbe ! Ciao Carmine !!!
RispondiEliminaÈ un'esperienza unica, fatta purtroppo tanti anni fa, dovrei proprio tornarci!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe, intanto devo accontentarmi di Viareggio! Ciao, Arianna
RispondiEliminaolá... Passando pra conhecer seu blog.
RispondiEliminaSabia que seu sobrenome é o mesmo do meu marido!?
até mais.
eu não acredito
Eliminaé o homem da foto?
porque, como me muito
Meraviglioso, io ci sono stata l'anno scorso, spero di poterci ritornare l'anno prossimo! Esperienza unica!
RispondiEliminaGrazieeee
Ti abbraccio
ciaooo
Bellissimo evento e bellissimo il video!
RispondiEliminaViva Venezia e il suo magico carnevale!
Buona domenica da Beatris
bellissimo carnevale che essendo frequentatissimo è preferibile gurdrselo neio filmatini sul web
RispondiEliminaVenezia è uno scenario talmente bello e suggestivo che è il più indicato ad una festa così ricca di colori e di allegorie come il Carnevale.
RispondiEliminaè il Carnevale in assoluto più elegante e più bello. Mi piacerebbe tanto andarci anche se i video ci possono dare un'idea ben precisa. Grazie. buona serata.
RispondiEliminaChe bello il carnevale di Venezia, ci sono stata due volte ed è veramente un'esperienza indimenticabile. Un abbraccio a presto :)
RispondiEliminaGrazie Carmine... mi fai sognare! Bellissima Venezia, al carnevale ci sono stata un paio di volte, una favola!
RispondiEliminaFantastico il carnevale di Venezia, sicuramente è da vedere! Grazie per renderci partecipe di questo evento meraviglioso! Buona giornata!
RispondiEliminaFantastico il carnevale di Venezia, sicuramente è da vedere! Grazie per renderci partecipe di questo evento meraviglioso! Buona giornata!
RispondiEliminaUna città meravigliosa. Ci son stato tante volte ma, ahimè, il suo carnevale ancora mi manca. Un salutone, Fabio
RispondiEliminaIl carnevale di Venezia è un grandissimo evento. Da vedere e rivedere!
RispondiEliminaLe maschere immerse nella bellezza veneziana, sicuramente meritano una visita.
RispondiEliminaSaluti a presto