Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento a Dobbiaco nelle Dolomiti di Sesto con il Baloon Festival, la possibilità di vivere un avventura trascinati dal vento con magnifica vista sulle Dolomiti.
La magnifica cittadina di Dobbiaco offre un contesto molto più ampio, è possibile provare il piacere di una slitta trainata dai cavalli sul lago di Dobbiaco, visite guidate a Mondolatte per la produzione di latte, panna, burro, yogurt e formaggi locali e le visite guidate al del sentiero di biomassa nel teleriscaldamento termo-elettrico, si visita la centrale termica dove attraverso il processo che inizia dagli scarti della lavorazione del legno, in massima parte provenienti dai boschi della zona, alla produzione di energia termica ed elettrica per tutta la cittadina.
Un post interessante, mi piacerebbe visitare questa cittadina, non conoscevo questa manifestazione! Un caro saluto, ciao!
RispondiEliminaL!atmosfera già magica delle Dolomiti arricchita da un'esperienza unica. Grazie, Carmine!
RispondiEliminaUn abbraccio,
MG
Che spettacolo! Mi piacerebbe vivere un'esperienza così con la mia bambina, troppo bello ....neve ed aquiloni!
RispondiEliminaGrazie per la condivisione di eventi così belli!
un saluto
Giusy
Non l'ho mai provato, ma dev'essere un'emozione intensa sorvolare le Dolomiti dondolando in una navicella, alla mercè del vento. E uno spettacolo straordinario!
RispondiEliminaSai Carmine ne parlavo proprio l'altro ieri, che prima di morire vorrei questa esparienza, penso che sia qualcosa di straordinario.
RispondiEliminaCiao e buona giornata caro amico.
Tomaso
sui palloni io non ho mai avuto il coraggio di salirci, soffro di vertigine
RispondiEliminaDevo trovare il modo di vedere questa cosa, magari solo dal basso, ovviamente con macchina fotografica al seguito!
RispondiEliminaDeve essere una stupenda manifestazione. Dobbiaco è molto bello.
RispondiEliminaQuesto sarebbe bello, mi piacciono le mongolfiere! Ciao, Arianna
RispondiElimina