Un modo nuovo, originale è molto romantico è festeggiare San Valentino in montagna in Val di Fassa e precisamente al Passo San Pellegrino in Trentino dove hanno aperto la pista degli innamorati.
Un itinerario che mostra in tutta la sua bellezza la Marmolada e le Cime del Focobon, tra boschi puntinati di caratteristiche baite di legno.
L’itinerario si snoda per circa 11 km: dalla terrazza naturale del Col Margherita (2.514 m) si giunge fino a Falcade (1.100 m). Un’area con scorci mozzafiato con il Monte Mulaz e il parco naturale di Paneveggio .
Per quanto ci riguarda potete scegliere il Rifugio Inalto per una sosta panoramica di uno spuntino con vista.
Trentino Sky Sunrise dell'APT Val di Fassa propone per il 14 Febbraio a partire dalle 6,15 di scoprire l'alba e la pista degli innamorati con i maestri di sci.
Come arrivare: La pista degli innamorati è raggiungibile sia sul versante del Trentino da Moena che da Falcade in Veneto in provincia di Belluno o dallo stesso Passa San Pellegrino sulla strada che collega Moena con Falcade.
Dalla stazione di Bolzano partono autobus delle Trentino Trasporti distante 70km, dalla stazione di Belluno Dolomiti Bus per 48 km.
Sono tanti i luoghi romantici in cui sentirsi protagonisti e rilassarsi per il prossimo fine settimana che abbiamo visitato gli anni scorsi:
Borgo e Castello di Rivalta (PC)
Castello Monterone (Perugia)
Fiè allo Sciliar (BZ)
Villandro (BZ)
Castello Banfi, il borgo Montalcino (SI)
Fiè allo Sciliar
Le Cinque Terre
Verona
Bolzano
Camogli
Vico del Gargano
Capri
Lucignano
Blevio
Torno
Laglio
Torcello
Amalfi
Positano
Ravello
Caro Carmina, si sta avvicinando, la festa degli innamorati!!!
RispondiEliminaCiao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Io non sono innamorata ma andrei con molto piacere in tutti i luoghi da te consigliati :-) grazie caro Carmine, un abbraccio
RispondiEliminaWOW CHE ELENCO FANTASTICO! Filmato interessante!
RispondiEliminaFelice settimana.
enrico
Quanti luoghi stupendi la nostra bella Italia!!!
RispondiEliminaOttima idea per il periodo.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Un elenco interessante. Io stavo pensando ad un giro nel bolognese con una puntata a Rocchetta Mattei.
RispondiEliminaBellissimo e suggestivo itinerario. Grazie, Carmine!
RispondiEliminaUn caro saluto,
MG
Un itinerario davvero romantico e molto suggestivo. Grazie del consiglio!
RispondiEliminaCiao Carmine, sapessi quante volte ci sono passato. Prendevo la funivia al Passo San Pellegrino e poi giù sulla pista dove ammiravo ogni volta la cascata di ghiaccio proprio in faccia al ristorante. Peccato non aver potuto continuare a causa dell'incidente. I tuoi itinerari sono sempre perfetti sia in montagna che nelle città. Buon fine settimana.
RispondiElimina