In pieno spirito di fede e di solidarietà con #iorestoacasa, Il cammino di San Francesco offre la possibilità di una visita on line, una visita virtuale.
Protagonista è la Valle Reatina dove S. Francesco trovò rifugio dalla vanità del mondo, trovò gente semplice e una natura dolce e rigogliosa.
San Francesco in questa valle volle creare nel 1223 il primo Presepio della Cristianità, vi scrisse la Regola definitiva dell’Ordine e il Cantico delle Creature.
Le tappe del Cammino portano a conoscere: la città di Rieti con i suoi palazzi e le sue chiese, il Santuario di Greccio, La Foresta, i paesi di Poggio Bustone e Fontecolombo, incastonati nel verde dei boschi, il borgo con le cascate d'acqua di Rivodutri.
Un percorso di spiritualità ma anche di storia, d'arte e di cultura
Per maggiori informazioni: Il cammino di San Francesco
La valle reatina era una meta che avevo programmato per questa primavera. Spero di recuperarla in un futuro non troppo lontano.
RispondiEliminaCaro Carmine, interessante veramente la valle, per San Francesco.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
È una fortuna esistano i viaggi virtuali che ci permettono di visitare luoghi, mostre, palazzi, anche in questo periodo in cui siamo segregati in casa.
RispondiEliminaBuon 25 aprile
enrico
in attesa di uscire e rilanciare il turismo...
RispondiEliminaIo, ad ottobre, sono stata a rivedere Assisi, quei luoghi non li ho ancora visti ma spero, prima o poi, di arrivare anche lì. Saluti.
RispondiElimina