Mi capita spesso nel mio vagabondare sulle Alpi, di conoscere persone che vengono da tutta Italia in particolare dalla Campania , dalla Puglia , dalla Basilicata , gli chiedo come mai arrivano da così lontano, sovente mi rispondono che le montagne nel Sud Italia non ci sono, allora io gli parlo dell'Abruzzo, dell' Aspromonte e del Cilento e mi rendo conto non solo che i turisti provenienti da tutti il mondo che vanno a Napoli, Capri e Amalfi ma gli stessi abitanti non conoscono le montagne del Sud, il proprio territorio, le proprie radici, la proprio cultura. Con molto piacere segnalo una piccola sorpresa: Anticaia , un luogo dell'ospitalità lento a Castelluccio Cosentino in provincia di Salerno , nel Parco Nazionale del Cilento , a breve distanza dalla Costiera Amalfitana, dai templi di Paestum, un piccolo gioiello dell'ospitalità nato e organizzato per viaggiatori molto speciali, che sono alla ricerca della quiete ma anche curiosi di conoscere un territorio
the only way to go slow, il blog del turismo lento e della mobilità ecosostenibile, slow tourism and eco- friendly mobility
Caro Carmine, purtroppo dobbiamo viaggiare con la nostra fantasia.
RispondiEliminaCiao e buona Pasqueta con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie di farci viaggiare con la fantasia. Purtroppo alla mia non più giovane età, ultimamente non viaggio come una volta... accontentiamoci. Buona Pasquetta Carmine.
RispondiEliminaGrazie di farci viaggiare con la fantasia. Purtroppo alla mia non più giovane età, ultimamente non viaggio come una volta... accontentiamoci. Buona Pasquetta Carmine.
RispondiEliminaGrazie di farci viaggiare con la fantasia. Purtroppo alla mia non più giovane età, ultimamente non viaggio come una volta... accontentiamoci. Buona Pasquetta Carmine.
RispondiEliminaGrazie dell'iniziativa sperando che presto si possa nuovamente circolare liberamente magari con la mascherina ma liberamente.
RispondiEliminaBelle immagini ! Che tristezza però, con queste belle giornate, una gita ci stava proprio bene. Buona Pasquetta.
RispondiElimina