La Cappella Sistina non ha bisogno di presentazione è sicuramente l'attrazione artistica più conosciuta e visitata dei Musei Vaticani.
Tutte le televisioni nel loro archivi hanno filmati che riguardano la Cappella Sistina, eppure ogni volta sembra sempre la prima volta, ogni filmato sembra che ci faccia vedere cose nuove, quello che cambia è la prospettiva di quello che noi vediamo.
Istintivamente all'ingresso lo sguardo si leva sul Giudizio Universale di Michelangelo ma non bisogna trascurare le pareti con le opere dei migliori artisti del Rinascimento come Perugino, Ghirlandaio, Pinturicchio, Signorelli, Rosselli, Botticelli.
Durante la Visita ai Musei Vaticani si percepisce la maestosità del lavoro complesso della Cappella Sistina e ritengo che chi s'interessa d'arte ma anche chi non s'interessa d'arte, cattolico o non cattolico, una volta nella vita deve andare a vederla con i propri occhi per le emozioni che riesci a suscitare in ognuno di noi.
Trovo invece molto interessante la visita virtuale perchè permette a chi è interessato oppure a chi è lontano di vedere questa opera d'arte ma anche d'entrare nel dettaglio, cosa che invece non è facile dal vivo, ci si può passare delle ore ad ammirare queste opera e ogni volta si rimane stupiti, è questa la parte della sua fama e della sua magnificenza.
La visita virtuale a 360° gratuita, permette di coglierne un aspetto nuovo stando a casa, in genere non si ha tutto questo tempo libero e capacità d'osservazione, buon tour virtuale.
Collegarsi a Musei Vaticani Cappella Sistina in Tour Virtuale
Per saperne di più: Musei Vaticani, Città del Vaticano, Roma
Mi piacciono molto le iniziative che ci permettono di poter visitare dal divano di casa le bellezze artistiche del nostro paese.
RispondiEliminaAuguro a te e famiglia una Serena Pasqua nella speranza che questo terribile virus ci lasci al più presto.Un abbraccio virtuale. Erika
io spero di vedere i musei vaticani anche dal vivo prima possibile
RispondiElimina