Si svolge dall'11 al 15 Febbraio a Terni l'evento Cioccolentino, che abbina il piacere del cioccolato alla festa di San Valentino, un' evento un po' in contrasto con l'immagine che si ha della città di Terni.
La città di Terni e il suo territorio è nota per la sua forte spiritualità popolare che sono testimoniati e presenti nelle Chiese e nelle opere pittoriche e scultoree della città come: Chiesa di S. Salvatore o Tempio del Sole (VIII sec.), la cattedrale di Santa Maria dell'Assunta e della Chiesa di San Valentino, dove riposa il martire Valentino morto per decapitazione il 14 Febbraio del 273, questo spiega perchè la città di Terni è molto legata a San Valentino.
Terni non è solo cioccolato un invito a dare un'occhiata al Museo Caos, che include due musei il museo d'arte contemporanea e il Museo Archeologico e al palazzo tardo rinascimentale Palazzo Gazzoli e la sede del comune Palazzo Spada di grande pregio gli affreschi che lo decorano che rappresentano la battaglia di Lepanto e la strage degli ugonotti.
Come arrivare a Terni con il treno: da Roma, la si raggiunge in 1h al costo di Euro 6,80, da Perugia in 1,30h con Euro 5,80, da Firenze SM Novella in 3h con cambio a Orte con euro 18,15, da Ancona in 2,40 con euro 11,75.
Informazione e foto : Cioccolantino a Terni dal 11 al 15 Febbraio
Si ringrazia Terni in rete per la condivisione del video
Si ringrazia Terni in rete per la condivisione del video
A parte San Valentino, a me piace tanto la cioccolata!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio caro Carmine.
Tomaso
mamma mia.... chissà che profumi meravigliosi nell'aria a Terni in quei giorni, ad esserci!
RispondiEliminaMagari poterci andare... che appuntamento goloso!!!!
RispondiEliminaChe bello che anche le città seriose festeggino in allegria e dolcezza! Un abbraccio a presto
RispondiEliminaL ho vista la chiesa di san Valentino, a san Valentino appunto di qualche anno fa! Che mannaggia avessi trovato un evento del genere, tutto dedicato al cioccolato, sarebbe stato ancora più bello!!
RispondiEliminaPerché a me piacciono sia il cioccolato sia la festa degli innamorati( con tutto il cucuzzaro di cuoricini, cioccolatini e rose rosse!!)
Grazie della segnalazione, Carmine, ci farò un pensierino!!
posti da favola meravigliosamente descritti... conosco molto bene, per esserci stato varie volte, solo quelli di Bolzano e di Como.
RispondiEliminaQua ci andrei volontieri perchè sono una cioccolatomane. Ciaooo
RispondiElimina