giovedì 24 luglio 2008

Ambiente Mare: crociere nel mediterraneo, per conoscere il mare, i delfini e i cetacei

L'Associazione no profit Ambiente mare, è da diversi anni impegnata nella conservazione e nella tutela dell'ambiente marino, nell'educazione del rispetto degli ecosistemi marini per un uso sostenibile del mare. L'associazione propone settimane di navigazione allo scopo didattico e di ricerca, ma anche per vedere e documentarsi sullo stato del mare e dei suoi abitanti. Si potrà prendere parte all'avvistamento di delfini e cetacei, alla raccolta dei dati, alla vita di bordo, ci si tufferà in baie con acque limpide e cristalline. Non occorrono requisiti particolari, ma solo entusiasmo, buona volontà e spirito di adattamento per convivere su di una imbarcazione. Un' esperienza decisamente unica per conoscere il mare, che questa estate veleggerà tra l'isola d'Elba, Capraia e la Corsica, è possibile salire a bordo per periodi brevi come weekend, soggiorni di una settimana o due.
Le prenotazioni presso gli uffici dell'associazione Ambiente Mare, ai seguenti numeri: 368/3501293; 335/5140151; 338/1799778; Tel/Fax 0546/30174, o scrivendo al seguente indirizzo: Ambiente Mare - Via di Sopra,3 – 48018 Faenza .E-Mail: ambientemare@iol.it opure direttamente sul loro sito internet Ambiente Mare
Il porto di imbarco e sbarco e' Portoferraio nell'isola d' Elba. Facilmente raggiungibile dal porto di Piombino con traghetti che in meno di un'ora vi porteranno sull'isola. Due compagnie: la Toremar e la Moby Lines.

6 commenti:

  1. a mio parere una qualsiasi crociera nel Mediterraneo, con qualsiasi imbarcazione è sempre una grande esperienza.
    bel post.
    ciao

    RispondiElimina
  2. beh veleggiare tra Elba e Corsica è uno spasso unico cosi diventa anche istruttivo, una bella idea mi piace

    RispondiElimina
  3. Deve essere una bella esperienza !! Pensa che da noi , a Rimini, è stato avvistato un delfino a pochi km dalla riva...si chiama Andrea...e fa parte di una rara specie

    Belli questi tuoi post.

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. che bello, dovrebbe essere quello che ho visto al tg, vero?

    RispondiElimina
  5. Questa è una crociera che se decidessi di farne una, farei volentieri.

    RispondiElimina
  6. Ho appena scoperto il tuo blog e già so che verrò spesso a leggerlo. Ho segnalato questo post sul nostro blog NSD, spero non ti dispiaccia.
    A rileggerci.

    RispondiElimina