martedì 6 gennaio 2009

I maggiori appuntamenti internazionali per il turismo lento 2009

La città austriaca di Linz è la capitale europea della cultura del 2009, ottenuto grazie al suo sviluppo culturale e un ambiente altamente innovativo di arte e cultura. Ad attendervi un ricco programa di mostre, arte e progetti che ospiteremo spesso nel corso dell'anno. Da visitare per chi si reca linz, l’Ars Elettronica Center, il museo dell’arte Lentos, la casa natale di Anton Bruckner e il giardino botanico. Il mezzo migliore per vedere la città è la gialla Linz City Express, tutta l'Austria e la citta di Linz ha un ottimo servizio di mobilità urbana, regionale e inbternazionale. Si può raggiungere Linz, comodamente con il treno. Arte e cultura ma anche gastronomia, prima di partire si deve assolutamente aver assaggiato l’originale Linzer Torte (il dolce tipico della città).Ufficio del Turismo di Linz Hauptplatz 1A-4020 Linz tel. 0043-732-7070-1777fax 0043-732-772873 tourist.info@linz.at http://www.linz.at/ linz09.at; spitzhotel.at

Royal Botanic Gardens di Kew festeggia il suo 250 ° anniversario quest'anno con la più grande, mostra di fiori degli ultimi dieci anni. In primavera, cinque milioni di bulbi sbocceranno e sarà il più grande display a colori della primavera in Europa, seguiranno eventi e mostre tutto l'anno. Un appuntamento che gli amici della natura non possono perdersi
kew.org
Berlino compie 20 anni dalla distruzione del muro, si festeggia nel 2009 la riunificazione. l'evento inizierà , nel mese di maggio, con un open-air mostra sulla Alexanderplatz, mentretutti gli edifici saranno trasformati con impianti luce, si annunciano mostre ed eventi sulle deu faccie della città di come era e come è diventata, Ma la più grande celebrazione avrà luogo lo stesso giorno dell' anniversario, il 9 novembre, con un grande concerto, una festa allìaperto e prestazioni d'arte dal vivo che simboleggieranno "la caduta del muro".
visitberlin.de
Si vara la nave da crociera più grande mai costruito, Oasis of the Seas, salpa con la sua prima traversata con passeggeri nel mese di dicembre 2009 da Fort Lauderdale, per l'anno prossimo dovrebbe essere pronta sempre nei cantieri finlandesi di Turku, la sua nave gemella 'Allure of the Seas'. Ha la capacità di tarsportare più di 5000 ospiti in sette "aree tematiche", diverse, nella filosofia del totel leidure experience, con anche angolo per arrampiacata, 4 piscine separate, un acqua park, un anfiteatro all'aperto. Non è il mio ideale di viaggio in marema è un evento imperdibile. Speriamo che la crisi finanziaria internazionale non rinvii la presentazione.

8 commenti:

  1. quando leggo questi post sono sempre estasiata!!!che meraviglia di possibilità !!

    RispondiElimina
  2. royal botanic garden, non me lo perderò per nessuna ragione al mondo ha fatto bene a segnalarlo è un luogo magnifico

    RispondiElimina
  3. grazie e auguri anche a te!
    buon 2009

    RispondiElimina
  4. linz è una città magnifica, consiglio atutti di arriverci in treno invece che in auto, buon 2009

    RispondiElimina
  5. i venti anni di berlino sono unn occasione unica

    RispondiElimina
  6. Conosco Linz è molto bella.

    PS: Carmine ho bisogno del tuo aiuto. Passa da me per favore per un appello importante per aiutare una madre ad avere giustizia.

    Grazie di cuore
    Daniele

    RispondiElimina
  7. Berlino la conosco e ci tornerei volentieri. L'ho visitata ma forse non sono entrato nello spirito giusto. Linz invece mi incuriosice molto.

    Ciao, Virgilio

    RispondiElimina
  8. Passo veloce, tornerò con calma, ma devo assolutamente augurarti un meraviglioso anno nuovo :-)

    RispondiElimina