mercoledì 25 luglio 2007

Guida alla citta in bicicletta: LONDRA

Utilizzare la bicicletta a Londra è un buon metodo per tagliare i costi dei trasporti e per tenersi in forma, nonostante il traffico intenso possa ridurre i benefici per il fisico. Gli interventi per migliorare la situazione attuale, tra cui la creazione di nuove piste ciclabili, sono costanti.

La London Cycling Campaign ha prodotto un’interessante mappa in cui vengono indicate le piste ciclabili del centro di Londra. Se uscite in bicicletta, vi consigliamo di indossare un casco; alcuni londinesi adottano anche una mascherina anti-smog.
London Cycling Campaign http://www.lcc.org.uk/

Noleggio biciclette Numerose società noleggiano mountain bike o biciclette da passeggio nuove di zecca. Tutte richiedono una cospicua cauzione (si accettano carte di credito), indipendentemente dalla durata del noleggio.

La London Bicycle Tour Company, nei pressi di Blackfriars, noleggia biciclette a ora, giorni o settimane. Inoltre, organizza per gruppi abbastanza numerosi tour in bicicletta nei week-end o durante la settimana. Tel: +44 (0)20 7928 6838.

La Banana Rent offre un servizio di noleggio mountain bike self-service. Potete ritirare e lasciare le biciclette all'esterno delle stazioni della metropolitana di Sloane Square o South Kensington e noleggiare in anticipo le biciclette per un giorno o piú. Per informazioni, potete chiamare il numero: +44 (0)845 644 2868.

Trasporto biciclette sui mezzi pubblici : Le biciclette possono essere caricate in metropolitana alle stazioni District, Circle, Hammersmith e City al di fuori degli orari di punta (dalle 10:00 alle 16:00 e dopo le 19:00, dal lunedì al venerdì).
Le biciclette pieghevoli possono essere caricate su qualsiasi linea mentre quelle non pieghevoli possono essere caricate sulle linee in superficie e sulla linea Silverlink. Per maggiori informazioni, potete chiamare Trasport for London al numero +44 (0)20 7222 1234.
È vietato trasportare biciclette sulla Docklands Light Railway. Per i treni suburbani e le principali linee ferroviarie, le restrizioni variano a seconda della società; è quindi necessario informarsi prima della partenza. Per maggiori informazioni, potete chiamare il National Rail Enquiries al numero +44 (0)8457 48 49 50.

Pedicab Questi risciò a tre ruote, che trasportano da due a tre persone, sono arrivati sulla scena a Soho nel 1998 e, da allora, hanno acquisito grande popolarità. I risciò non rappresentano tanto un mezzo di trasporto quanto una trovata per soddisfare i turisti. Non dimenticate che quando salite su questi mezzi lo fate a vostro rischio poiché non sempre sono coperti da assicurazione. La società piú conosciuta è un’organizzazione senza fini di lucro, la Bugbugs. Tel: +44 (0)20 7620 0500.

Contatti utili
National Rail http://www.nationalrail.co.uk/
Transport for London http://www.tfl.gov.uk/

1 commento:

  1. Ciao,
    sono arrivata qui seguendo il viaggio della Caccia al Tesoro di Mamma felice
    Adesso vado a gironzolare qui sul blog c
    A presto
    Monica

    RispondiElimina