sabato 8 novembre 2008

Giardini segreti : Praga, Frantiskanska Zahrada (Giardino Francescano)

Praga è una delle destinazioni più note, Il Castello di Praga, la cattedrale di san Vito, il centro storico, i negozi, c'è bisogno di un momento di pausa un momento per il turismo lento, un momento per fermarsi e riordinare le idee. C'è un giardino segreto in pieno centro della città, tra la Vodickova Street e Wenceslas Square, nella parte della città Nove Mesto, viene chiamato Frantiskanska Zahrada, il Giardino Francescano del vecchio Monastero, un autentica oasi di quiete. Si trova di fianco alla Chiesa Gotica di Santa Maria della Neve, venne edificata per volontà di Carlo IV nel XIV secolo, voleva farne la chiesa più importante di Praga. Il giardino faceva parte di un convento collegato alla chiesa che oggi non c'è più, tuttavia nonostante la storia è rimasto a testimoniare l'oasi di pace e di quiete, è molto curato e rinnovato e sopratutto poco frequentato.
Info Praga: myczechrepublic, czechtourism Praga è collegata molto bene con Innsbruck e Vienna non ci sono treni diretti. Treni notturni da Venezia con cambio a Vienna, duranta tragitto 10-12 ore. Eurolines con bus collega Roma con Praga tre volte a settimana.
Qualche consiglio per Praga: Alberghi: Golden Well Hotel, Lepalais, Unitas Hotel, Pension ULilie, Hotel William, Hostellumelounu, Acquisti alimentari e risto: Culinaria, Design : Modernista Gioielli: Foxtrot

9 commenti:

  1. effettivemente Praga è divenuta molto caotica, mi piace molto questo tua ricerca dei posti di quiete e di silenzio in particolare i giardini

    RispondiElimina
  2. Sono stato a Praga ma non l'ho visto, la prossima volta non me lo faccio mancaew

    RispondiElimina
  3. è davvero stupendo. che bei ricordi.

    buona domenica

    RispondiElimina
  4. grazie mi sono fatta un ripasso della magica praga ciao

    RispondiElimina
  5. L'autunno rende i giardini più belli e romantici

    RispondiElimina
  6. trovare dei luoghi tranquilli come i giardini nella città è una cosa bellissima, starò attento ai post

    RispondiElimina
  7. Sai sempre suggerire idee particolari ed intelligenti per essere viaggiatori e non turisti.

    Grazie
    Daniele

    RispondiElimina
  8. Questo giardino è davvero tranquillissimo, pur nel luogo più caotico della città, non si sente neanche una macchina da lì!

    RispondiElimina