giovedì 23 luglio 2009

La prima edizione delle Vacanze Filosofiche in Valle di Non


Tra le diverse proposte di vacanze che mi arrivano, questa mi ha catturato più delle altre, tra gli scenari naturalistici di quella che è considerata la valle delle mele, la Valle di Non, i Musei di Ronzone hanno voluto proporre un tipo di vacanza nuova e diversa in compagnia di alcuni filosofi italiani per dibattere di filosofia.
La prima edizione delle Vacanze Filosofiche in Valle di Non si svolgerà dal 2 all’8 agosto e vedrà nella inusueta veste di ‘guide’ i filosofi Andrea Tagliapietra, docente di storia della filosofia, Paolo Salandini, docente di terminologia filosofica e Massimo Donà, docente di filosofia teoretica, afferenti tutti all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Una vacanza che vuole conciliare il contesto della bellezza della natura con la bellezza del pensiero per dibattere su temi del pensiero filosofico , in luoghi all'aperto, sulle malghe, nei parti e nei luoghi di grande fascino della Valle di Non come il Santuario di San Romedio, il Lago di Tovel, le Regole di Malosco, il Canyon Rio Sass. Info: Valle di Non

4 commenti:

  1. credo sia una vacanza ideale , conciliare la riflessione alla riflessione che la natura ci suggerisce.un saluto ed ancora un augurio

    RispondiElimina
  2. ma dove vai a pescarle queste notizie???? ...davvero bello questo modo di proporre e diversificare il modo di vivere un luogo. un abbraccio Carmine!!!
    Ale

    RispondiElimina
  3. non so nemmeno io dove le vai pescare però sono belle questa idee per le vacanze

    RispondiElimina
  4. Di questa valle ho un ricordo belissimo,anche se lontano nel tempo.
    Con la ferrovia è indiscutibilmente un modo di viaggiare estremamante rilassante, e ti dà modo di godere delle bellezze naturalistiche dei luoghi che si attraversano!

    Ciao Carmine, buona domenica.

    RispondiElimina