martedì 8 giugno 2010

Pompei bike, la visita agli scavi in bicicletta

Il suo nome è Pompei Bike è il percorso ciclo-pedonale dalla lunghezza di circa cinque chilometri tracciato attorno alla città degli Scavi, che porta da Piazza Anfiteatro a Villa dei Misteri. Il percorso si affianca alle mura perimetrali della città antica, è parte integrante della visita agli scavi e alle domus. Un percorso ciclabile unico al mondo, che spazia tra archeologia e il verde della natura.
L'accesso al percorso è incluso nel costo del biglietto d' ingresso agli Scavi, si può utilizzare la propria bicicletta o usufrire di un noleggio gratuito all'ingresso di piazza Anfiteatro, presso l'infopoint gestito dalla Fiab (Federazione italiana amici della bici).

Il percorso è dotato di aree di sosta di verde attrezzato e punti di osservazione panoramica, sia sul versante verso il vulcano Vesuvio che sul versante degli scavi. Si può facilmente lasciare la bici in appositi spazi e proseguire la visita nelle Domus. Una visita con un mezzo inusuale in uno dei luoghi più ammirati al mondo.
Streetview sugli scavi : GoogleMaps




Fonte foto e notizia:
Pompeiisites.org

6 commenti:

  1. idea non è male provo a parlarne ad altri viticoltori per fare percorsi nelle aziende in biciclette, grazie carmine un bello spunto

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa!
    Io ci sono stato due volte, una ad Ercolano.
    Il tutto rigorosamente a piedi e d'estate, visto che non faceva niente caldo...!!
    Ciao Carmine, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Fantastico!Questa è davvero una bell'iniziativa!A presto

    RispondiElimina
  4. Gianna Aliverti9 giugno 2010 20:17

    Io non sono come sirio e ho fatto molta fatica a percorrere a piedi tutti il percorso e sono ben contenta che ci sia la bici, visto che è anche gratuita!!!

    RispondiElimina
  5. e non sai quanto fratello in spirito sei! il mio viaggio ideale è quello camminato! contenta di averti trovato!

    RispondiElimina
  6. ottima dritta, grazie! Buon weekend, Ancutza.

    RispondiElimina