martedì 23 novembre 2010

Mercatini di Natale in treno in Svizzera, Zurigo e Montreux a 19 euro

Altra segnalazione classica per questo blog, dopo i mercatini di Natale in treno Austria e Germania, i mercatini di Natale in treno Svizzera, grazie all'offerta delle Ferrovie Svizzere per l'occasione ci sono diversi biglietti speciali a 19 euro, per esempio da Milano in 2,30 h, possiamo raggiungere Montreux sul lago Lemano e in 3,30h Zurigo comodamente seduti su un treno, ci sono diverse fasce orarie dalla mattina al pomeriggio. I biglietti Smart così si chiamano gli trovate disponibili in tutte le biglietterie delle stazioni ferroviarie e nelle agenzie abilitate che trovate nel link Smart sopra.



Mercatini di Natale a Montreux e il Treno dei Vigneti
dal 25 Novembre al 24 Dicembre in Place du Marché e sul lungolago

Uno dei mercatini più noti della Svizzera con 146 chalet- espositori e 9 ristoranti, Montreux vi attende con non solo il mercato di Natale ma l'evento Montreux Noel coivolge 5 eventi , oltre al mercato di Nata le c'è la casa di Babbo Natale, il villaggio di Natale, il mercato Medioevale e ospite d'onore quest'anno la Russia con 10 stands. On line trovate già tutti gli espositori per trovare ciò che più vi interessa.

Montreux è circondato da vigneti è una zona dove si producono degli ottimi vini locali ed è la regione svizzera con il più alto numeri di ristoranti segnalati dalla Guida Michelin dalla vicina località di Vevey parte il treno dei Vigneti che conduce a Lavaux, patrimonio mondiale dell'Unesco.
Info: Montreux Turismo, per pernottare c'è un ampia offerta sia di B&B che di alberghi, io consiglio il B&B Aviolat dove parlano italiano.



Mercatini di Natale a Zurigo , Mostra di Picasso e Confiserie Sprüngli
dal 25 Novembre al 24 Dicembre

Zurigo offre il mercatino di Natale coperto più grande d'Europa si svolge direttamente sotto la stazione ferroviaria nella ShopVille-RailCity con 170 stands per regali di ogni tipo e genere. Zurigo quest'anno vi attende con delle novità in più in primo luogo lucy un illuminazione particolare solo per questo periodo di Natale con nuvole e soffice pioggia di luci.

Dal 15 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011 il Kunsthaus Zürich presenta una mostra unica di Pablo Picasso: 70 opere originali provenienti dalle collezioni internazionali più rinomate. In esclusiva solo a Zurigo, un occasione più unica che rara per chi ama questo artista. Presso Ufficio del Turismo potete prenotare albergo e ingresso al Museo.

Il mio consiglio invece proprio vicino alla stazione c'è Confiserie Sprüngli in Bahnhofstrasse 21, con i famosi Luxemburgerli, i dolci tipici di Zurigo, sono simili a dei Macaron alla Vaniglia, Cioccolato, Champagne, Lampone, Pistacchio , non da meno le praline e il tartufi al cioccolato.


Informazioni: Myswitzerland.com, Sbb (ferrovie Svizzere), Zurich Turismo, Blog Zurigo Turismo, Montreaux-Vevey Turismo,

14 commenti:

  1. E' tutto molto interessante, ma i miei complimenti vanno, almeno per una volta, a tutto il lavoro che c'é dietro ai tuoi "ricchi" post.

    RispondiElimina
  2. Sempre preziosissimi i tuoi post, questo in particolare per me che sono di Milano anfare in Svizzera è comodissimo. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ecco il viaggio che vorrei fare per Natale...
    Grazie Carmine, sei troppo bravo
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Interessanti informazioni! Partirei immediatamente! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Adoro i mercatini di Natale! I miei complimenti per il tuo stupendo post!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. sul link della Confiserie Sprüngli ...stavo letteralmente sbavando :D
    si può dire???? va beh! l'ho detto!

    RispondiElimina
  7. sarà più bello rimini? dove la gente va solo per farsi

    RispondiElimina
  8. ho tolto il commento che riinviava a un sito di prenotazioni alberghi a rimini e utilizzava un tono da presa in giro.
    Chi vuole farsi pubblicità lo può fare contattando adsense di google al quale ho delegato in esclusiva la raccolta pubblicitaria come tutti i blog che utilizzano questa piattaforma, questo e un blog non un sito di vendita di viaggi, grazie per la comprensione

    RispondiElimina
  9. Comprendo andrea che il commento prima del tuo poteva irritare, ma la gente va a rimini per tanti motivi,noi turisti lenti non condividiamo un certo modo di fare ma pazienza che ci vuoi fare Andrea

    RispondiElimina
  10. che mete deliziose....e poi è così romantico e rilassante il treno! :)

    RispondiElimina
  11. Adoro i mercatini di Natale. Non sono tanto le luminarie in città che mi danno il senso del Natale, ma questi splendidi mercatini. Sei bravissimo, dai sempre informazioni complete e particolareggiate. Grazie.

    RispondiElimina
  12. @ Alessandra: La Confiserie Sprüngli? Cos'è?

    RispondiElimina
  13. per Calogero: vai al link che ha messo Carmine nel post! una pasticceria? una cioccolateria? un sogno spaziale per i golosi? non saprei dirti!!! ...potrei passarci un giorno intero e chissenefrega dei brufoli :)))
    ciao!
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. bellissimo, adoro i mercatini di Natale...per non parlare dei dolci:)

    RispondiElimina