mercoledì 4 marzo 2015

Tipicità a Fermo dal 7 al 9 Marzo

Questo fine settimana a Fermo a pochi km dal mare di Porto San Giorgio, nelle Marche 23° edizione di Tipicità, l'evento che vuole valorizzare la produzione agro alimentare della regione Marche, cosi grandi protagonisti saranno le ghiottonerie marchigiane,  olive ascolane,  i salumi come il ciauscolo, maccheroncini di Campofilone, salame di Fabriano, miele, formaggi pecorini e caprini, vino cotto, marmellate, tartufi, legumi e cereali, olio extravergine d’oliva., il pesce dell’Adriatico.
Protagoniste saranno anche le piccole produzioni di birra agricola, prodotti d'agricoltura biologica, le produzioni di cioccolato d’autore d'abili artigiani locali, le colture delle spezie come lo zafferano, l'anice verde e i frutti tipici del territorio poco noti come la mela rosa dei Sibillini. In rilievo anche la produzione vinicola.
Non mancheranno suddivise per aree tematiche 50 eventi cooking show, convegni e simposi come l'arte dello stoccafisso e tutto quello che questi eventi un po' ripetitivi anche se interessanti organizzano.
Tipicità a Fermo Biglietto d’ingresso: € 8,00.


5 commenti:

  1. Grazie Carmine per le info!!!
    bellissimo tipicità!
    sono a due passi dall'evento ma senza il tuo post qst'anno mi sarebbe sfuggito...quindi GRAZIE per i tuoi sempre preziosi post!

    RispondiElimina
  2. Caro Carmine, un grazie delle informazioni, peccato essere molto lontani. Ciao e buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mi viene l'acquolina in bocca solo a leggere il tuo post:-)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non conosco nemmeno la cittadina, ma questo evento deve essere veramente interessante.
    Mi unisco a Tomaso ..peccato la distanza!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Sempre puntuale.. Grande Carmine
    Un saluto Maurizio

    RispondiElimina