mercoledì 29 aprile 2015

Camelie in fiore sul Lario

Termina il 3 maggio l'evento Camelie in fiore sul Lario, l''iniziativa nasce dalla sinergia delle ville storiche del lago con giardino per l'elogio di quella che viene ritenuta la rosa del Giappone, i 4 luoghi sono: : Villa Carlotta (Tremezzo, CO), - Giardini di Villa Melzi d'Eril (Bellagio, CO), Giardini di Villa Monastero (Varenna, LC), Palazzo Gallio (Gravedona ed uniti).
Villa Carlotta vede protagonista quest'anno la Camellia sinensis, ossia la pianta dalla cui foglie si ricava il tè, cosi Villa Carlotta ti propone un viaggio alla scoperta della bevanda color di giada conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Durante tutta la manifestazione sarà possibile immergersi nel tema del tè e della sua storia, come la tradizione del tè e dell'High Tea in Inghilterra, domenica 3 maggio anche previsto un corso di scrittura giapponese.
I giardini in fiore sul lago di Como vi aspettano il prossimo weekend, consiglio per spostarsi in assoluto relax, visto anche il traffico, la navigazione in battello sul lago sui sito gli Orari Navigazione sul Lago di Como.
Informazioni: Grandi Giardini Italiani,



6 commenti:

  1. Con te caro Carmine continuo a viaggiare, bellissimi luoghi.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Guarda caso, mia mamma abita a un paio di chilometri da Villa Carlotta e non posso far altro che consigliare a tutti di visitare gli stupendi interni della villa e il suo fantastico giardino.

    RispondiElimina
  3. Camelie anche lì? Dev'essere magnifico! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  4. Questi luoghi li conosco tutti ... ora abito in Carnia-Friuli da due anni ... ma sino ad un paio di anni fa andavo spesso da quelle parti.
    I laghi sono stupendi.
    Buona serata Carmine
    Mandi

    RispondiElimina
  5. conosco bene quei luoghi incantevoli, che fiori meravigliosi in quei giardini !

    RispondiElimina
  6. È impensabile non visitare villa Carlotta quando si fa una gita sul Lario.
    Buon fine settimana
    enrico

    RispondiElimina