giovedì 24 settembre 2015

Foligno, I Primi d'Italia, dal 24 al 27 Settembre

Per tutti i nostri amici che ci seguono dalla Regione Umbria, segnalo l'evento Primi d'Italia, che vede coinvolto l'affascinante centro storico della città di Foligno.
Evento giunto alla XVI° edizione, vuole valorizzare i primi piatti, come tutti gli eventi in questi periodo (a qualcuno sono venuti anche a noia), c'è una parte d'intrattenimento con ospiti chef noti della ristorazione, una parte di mercato dei prodotti enogastronomici e una parte relativa alle degustazione con il villaggio del gusto, con la sezione paste ripiene, polenta, gluten free, i gnocchi fatti a mano e l'abbinamento della pasta con il pesce.
Per quanto mi riguarda segnalo due iniziative che reputo più interessanti:
- la prima riguarda la sezione Food Art a Corte Palazzo Trinci con la mostra dei formati di pasta, si va dai tipici regionali a quelli più creativi degli ultimi anni, l'esposizione ad ingresso libero è aperta dalle 16 alle 23 dal 24 al 27 Settembre.
- la seconda riguarda invece la sezione Odori & Sapori a Corte Palazzo Trinci, una mostra mercati di spezie ed erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo, che si terra solo il 24 e 25 settembre, dalle 16 alle 23.
Come arrivare a Foligno in treno: sulla linea Roma Ancona, stazione di Foligno.
Per chi è interessato, per saperne di più: I Primi d'Italia


3 commenti:

  1. SAI CHE MI STAI FACENDO VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA, ALLA PASTA NON SO RINUNCIARE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Io adoro i primi. Il mio preferito è la pasta al pomodoro.

    RispondiElimina