mercoledì 5 marzo 2008

Luoghi di cultura & benessere: Hammam d' Andalusia

Una vacanza o un viaggio di lavoro in Andalusia, non può dirsi completo senza concedersi una pausa, un attimo di relax alla scoperta dell'atmosfera medievale dei bagni arabi. Una festa per i sensi, eredi delle terme romane, i bagni sono nati per rispettare le norme d'igiene contenute nel corano "l'igiene è un segno di fede". Per gli islamici l'acqua è un dono divino, simbolo di saggezza, purezza. bevanda per eccellenza per spegnere la sete dell'anima. Pareti piastrellate, stanze separate da archi e colonne, soffitti a volte con lucernari. I bagni erano luogo d'incontro, luogo di politica e luoghi d'igiene.

GRANADA
Ci sono due bagni arabi offrono un servizio di due ore: un bagno 1,45’ e 15’ di massaggio. Alijbe banos arabes ingresso : euro17, ci sono sette vasche a temperatura diversa, in una atmosfera tranquilla e silenziosa.
Banos arabes de granada, ingresso ero 17, decorata con bellissimi mosaici e segni geometrici, due vasche di acqua calda e fedda, una teteria e un ristorante sul tetto dell’edificio.

CORDOBA
HAMMAN BANOS ARABES in calle Corregidor Luis de la Cerda 12, ingresso : 16 euro , l’esperienza di un bagno termale nelle 3 piscine, seguito da un massaggio, aromaterapia, e un bicchiere di tè alla menta, offre una sala dove fumare narghilè, bere te e gustare pasticceria araba, prenotazione obbligatoria. Due ore

JEREZ DE LA FRONTERA
Hammam Andalusi , Calle Salvador 6, ingresso 15 euro. Vivere la sensuale esperienza dell’hamman è un perfetto complemento al vostro soggiorno, il design, l’arredo e l’atmosfera vi proiettano in un atmosfera arabo andalusa con profumo di olii essenziali e incenso, un gel doccia all’uva, uno shampoo naturale, massaggio all’olio d’rgan, piscine di acqua calda e fredda. Alla fine rinvigoriti affronterete il mondo con un altro sorriso .



Add to Technorati Favorites

6 commenti:

  1. un vero momento di relax

    RispondiElimina
  2. Senti, io ti linko ora!
    Viaggiare è una delle cose che mi piace di più fare...
    Ti volevo avvisare!
    Ciao!Buon fine!;)

    RispondiElimina
  3. questa si che � una pausa

    RispondiElimina
  4. ciao che bei posti

    RispondiElimina
  5. vieni voglia di andarci seduta stante

    RispondiElimina
  6. Questo è veramente un posto dove il tempo non esiste. Si entra in acqua e da quel momento ci si dimentica che il resto del mondo esista. Ci sei solo tu, l'acqua e quelle poche luci. Ci si può perdere anche in massaggi e trattamenti speciali di vario tipo: aromaterapia, trattamento esfoliante, bagno di cioccolata. è a due passi da lla Cattedrale. Un must di Jerez direi.

    RispondiElimina