giovedì 4 dicembre 2008

Mercatini di Natale in Svizzera in treno: Montreaux e Zurigo

La proposta viene dall'Ufficio Turismo Svizzero e può essere un ottima alternativa non solo per l'uso del treno e quindi più affine al turismo lento, ma perchè rispetto all'euro il franco ha mantenuto un miglior potere d'acquisto. Proposte a partire da 39 euro. I più bei mercatini di Natale in Svizzera lo troviamo a Montreux e Zurigo. Il mercato di Natale di Montreux, conosciuto come il mercato di Natale più bello della Svizzera, con ben 120 bancarelle, che propongono una scelta unica di idee regalo di qualità. Mercatino di Montreux: 27.11–28.12.2008.
A Montreux con Cisalpino: Milano- Montreux a partire da 39 € a/r in 2ª classe!

Zurigo: a natale la città cambia volto per trasformarsi in una città dall'atmosfera calda e amichevole, ci sono due mercatini a zurigo 1) Altstadt nella città vecchia, nella Hirschenplatz, nella Niederdorfstrasse e al Rosenhof, artigiani e venditori ambulanti di tutto il mondo. 2) Nella ShopVille-RailCity (sotto la stazione centrale), il più grande mercatino di Natale coperto d'Europa. Più di 160 stand decorati a festa . Al centro della monumentale hall della stazione, più di 5'000 gioielli di Swarovski scintillano su un gigantesco albero di Natale che incanta bambini e adulti. Mercatini di Zurigo: 28.11. – 24.12.2008
A Zurigo con Cisalpino: Milano– Zurigo a partire da 49 € a/r in 2ª classe!

6 commenti:

  1. e non finiscono più questi mercatini...... sono un occasione per scoprire nuove città, io a montreaux altrimenti non ci sarei mai andata

    RispondiElimina
  2. Sempre interessanti i tuoi post, ma credo che sfrutterò le tue segnalazioni dall'anno prossimo.

    RispondiElimina
  3. Il treno è ok quando va.... a volte, spesso, in Italia il treno più che sinonimo di turismo lento è un "binario morto"

    Grazie per queste dritte. Oramai chi ci va più da un'agenzia di viaggi, io apro qui e decido dal tuo blog che luoghi andare a vedere :-)))

    Ciao!
    Daniele

    RispondiElimina
  4. Il treno è ok quando va.... a volte, spesso, in Italia il treno più che sinonimo di turismo lento è un "binario morto"

    Grazie per queste dritte. Oramai chi ci va più da un'agenzia di viaggi, io apro qui e decido dal tuo blog che luoghi andare a vedere :-)))

    Ciao!
    Daniele

    RispondiElimina
  5. Sempre belli i tuoi post, decisamente meglio di un'agenzia di viaggi.
    grazie

    RispondiElimina
  6. i mercatini di Natale ..belli !!e in treno meglio !!

    RispondiElimina