domenica 28 dicembre 2008

Val di Sole: andare a sciare in treno con Dolomiti Express

La neve di questo inverno ha favorito le vacanze in montagna per la pratica dello sci, una disciplina sportiva che ci consente di stare in ambienti naturali.
Sulle montagne, infatti, regna il silenzio e d’inverno la neve attutisce i rumori facendoci vivere in un mondo incantato. Ma l’entusiasmo e il beneficio spesso durano poche ore, perché dopo le sciate si rischia di ripiombare nel caos del traffico. Si può prolungare il benessere di una vacanza in montagna, scegliendo destinazioni che hanno fatto scelte di mobilità sostenibile, che cercano di limitare il traffico automobilistico e favoriscono la possibilità di essere raggiungibili con i mezzi pubblici, come treno e pullman per raggiungere le piste da sci.

Durante tutta la stagione invernale sarà possibile raggiungere gratuitamente le piste della Val di Sole con il Dolomiti Express da molte città italiane, sarà sufficiente raggiungere Trento, trasferirsi nelle vicinanze dove c'è la stazione Stazione Trento-Malé-Marilleva e si potrà arrivare In soli 12 minuti, dal centro della Val di Sole direttamente nel cuore dell’area sciistica Folgarida – Marilleva – Madonna di Campiglio, grazie alla nuova telecabina 8 posti con piano d’imbarco diretto dalla stazione ferroviaria di Daolasa- Commezzadura senza alcun dislivello fra il piano della fermata ferroviaria ed il piano d’imbarco della telecabina. (non è poco).
Non solo per tutto l'inverno le Funivie Folgarida Marilleva Spa sconterà dal prezzo dello skipass giornaliero valido per Folgarida-Marilleva il prezzo del biglietto A/R del treno a tutti gli sciatori che arriveranno a Daolasa o Marilleva 900 con il Dolomiti Express (escluso il periodo di Natale dal 26 dicembre 2008 al 4 gennaio 2009).
Inoltre per incentivare l’uso del treno, i parcheggi presso la Stazione Trento-Malé-Marilleva a Trento sono gratuiti!.Un ottimo esempio di turismo responsabile e mobilità sostenibile e se mi permettete anche di turismo lento.Orario ufficiale Dolomiti Express da scaricare dal sito http://www.ski.it/ qui, informazioni Val di Sole, info Trentino

14 commenti:

  1. Gianna.Aliverti28 dicembre 2008 14:52

    sai che non conoscevo questa possibilità, posso dire "finalmente" !

    RispondiElimina
  2. effettivamente è comodo, ma solo in val di sole? alte località carmine?

    RispondiElimina
  3. un bel blog pieno si suggerimenti utili, diventerò lenta anche io :-))

    RispondiElimina
  4. godiamoci il silenzio della neve,un saluto

    RispondiElimina
  5. AUGURI di un felice e sereno 2009 e speriamo anche piu' prospero.. :)

    RispondiElimina
  6. buon 2009!!ogni desiderio possa trovare realizzazione !!1

    RispondiElimina
  7. Auguri!
    Ti auguro un sereno 2009

    RispondiElimina
  8. auguri anche se in ritardo, buon 2009

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina