lunedì 24 agosto 2009

Silandro, 1° Le Giornate del Miele dell' Alto Adige, 28-29 Agosto 2009


Con grande piacere presento la prima edizione delle giornate del miele in Alto Adige, Silandro oltre che ad essere una piacevole località offre circa 80 km di sentieri ed itinerari ben contrassegnati e posti a diverse altitudini. All'amante della natura si presentano splendide possibilità per compiere escursioni sul Monte Mezzodì e sul Monte Tramontana nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio. Durante il mese d'Agosto ha deciso di presentare una ricchezza del suo territorio, il miele, uno zucchero naturale, ci sono in Alto Adige 40.000 colonie d'api e una produzione di 600.000 kg di miele di ottima qualità. Infatti per tutto il mese i ristoranti e alberghi presenteranno piatti e bevande a base di miele. Nei giorni 28-29 un programma ricco e fitto che va dalla gastronomia alla cosmesi, un percorso didattico per i ragazzi, un modo per imparare a conoscere il miele per capire che un prodotto gastronomico fa parte del territorio e dell'ambiente.

Info: prime giornate del miele in Alto Adige, Silandro,

7 commenti:

  1. una regione bellissima e dolcissima!un saluto e buon rientro

    RispondiElimina
  2. Peccato che in Alto Adige ormai quest'anno ci siamo già stati... ma ricorderò questa meta per il futuro :)

    Una domanda, che non c'entra niente ma visto che sei una miniera ricchissima di informazioni, chissà che tu non riesca ad aiutarmi. Sto cercando di scoprire il nome di un agriturismo molto carino segnalato sabato scorso nella trasmissione Sereno Variabile. L'hanno fatto vedere e intervistato il proprietario, ma senza dire nome né ubicazione (per non fare pubblicità credo). La trasmissione verteva sulla penisola sorrentina e quindi la zona è quella... ma come ritrovarlo? Era un'azienda agrituristica a conduzione familiare, con coltivazioni di limoni e animali da cortile. Ho scritto una mail alla redazione di SV ma per adesso nessuna risposta. Tu avresti delle dritte da suggerirmi?
    Grazieeeee! :)

    RispondiElimina
  3. L'immagine distoglie un po' dal post e viene fame onestamente :-)))

    RispondiElimina
  4. daniele ha ragione immagine va venire voglia di dolci al miele

    RispondiElimina
  5. fantastica questa iniziativa per me che adoro il miele! ne ho preso uno dei sibillini a inizio agosto: l'abbiamo già fatto fuori! continua così, te ne prego.
    alla prossima!

    RispondiElimina
  6. un saluto dalla mia vacanza caro Carmine!!!! te sai dove sto? :-)))
    hai finito la riabilitazione? un abbraccio caro e grazie!
    Ale

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmine, come promesso torno a trovarti e trovo con piacere un post sul mio amato A.A. un mese fa propio in alto adige ho acquistato del miele biologico da un piccolo produttore locale. Bella questa manifestazione, prendo nota ed il prossimo anno chissà!!! Ciao Ciao

    RispondiElimina