domenica 7 febbraio 2010

Weekend romantico a Parigi per San Valentino


Un weekend a Parigi una destinazione per tutti gli innamorati: i ponti sulla Senna, i locali di Montmatre, i bars di Saint Germani des Pres, dove ogni giorno è San Valentino. Da Tokyo a Mosca, da New jork a Dehli. Parigi è un sogno romantico, la meta ideale, di due innamorati. Una meta da raggiungere in treno dall'Italia con Artesia .
I Nidi d’amore
Lontano dalle camere standardizzate delle grandi catene alberghiere, nel centro di Parigi sono sopravvissuti nel centro della città una miriade di hotel dall’atmosfera insolita e romantica, dai palazzi di mille e una notte a piccoli e autentici rifugi d’innamorati, capricci di una notte d’amore.

Hôtel Amour, 8, rue de Navarin, Paris
Hôtel Saint-Merry, 78, rue de la Verrerie, Tél. : 01 42 78 14 15.
Hôtel du Petit Moulin, 29-31, rue de Poitou, 75003 Paris. Tél. : 01 42 74 10 10.

Pause clandestine/Sensualità
Una pausa un momento bello da vivere insieme dentro un hamman molto speciale per scoprire la propria sensualità di coppia, un luogo per seguire un ritmo diverso, dove il corpo si abbandona al relax, al massaggio e si prepara a stare bene insieme. Una rinascita fisica e psicologica che conduce verso un mondo voluttuoso e sensuale. Immorale? No memorabile!
Spa Cinq Mondes, 6, square de l’Opéra-Louis-Jouvet, 75009 Paris. Tél. : 01 42 66 00 60.

Gourmand Cioccolato
Parigi è la massima espressione dell’arte della cucina. Cioccolato è afrodisiaco, siamo nel suo regno, tra i mille indirizzo, uno è d'obligo la pasticceria Pierre Herme il più grande pasticciere del mondo, come lui stesso dice il suo negozio è l'università del gusto, della senzazione e del piacere, l' imbarazzo della scelta “macarons al cioccolato” "enclair al cioccolato" "cake arancia e cioccolato", la serie di cioccolatini con cacao preveniente dal Madagascar e gli imperdibili snack al cioccolato.
Pierre Hermè negozio 1: 72, rue bonaparte
Pieere Hermè negozio 2: 185 rue de vaugirard

Gourmand Pasticceria
Un the accompagnato da originali muffins, cumbles idee dolci e salate da Bertrand, è uno dei posti considerati più interessanti dai parigini, ma la vera attenzione cadrà sulla “Torta dell’Amore” morbido pan di spagna bagnato di sciroppo di rose, una crema di ciliegie amarene e mandarino confit.
Les Cakes de Bertrand, 7, rue Bourdaloue, 75009 Paris. Tél. : 01 40 16 16 28.

Romantico
State cercando un indirizzo romantico? Nel centro del distretto noto come “Nuova atene”, per il numero di scrittori che vi hanno abitato. C’è un museo dove una volta entrati, vi attende un cammino in un luogo magico e discreto, già dimora del pittore Ary Scheffer e dello scrittore Ernest Renand che hanno rappresentato l’amore nei sui molteplici aspetti del secolo XIX , ci attende una collezione di souvenir romantici, mobili, lampade, ceramiche, gioielli appartenuti a un personaggio famoso come Gorge Sand e del suo circolo d’amici.
Musée de la Vie romantique, 16, rue Chaptal, 75009 Paris. Tél. : 01 55 31 95 67.

Spiritualità
Ci sono dei luoghi e della arti che invitano più di altri alla pratica della meditazione e dell’ esercizio dello spirito. Nulla di meglio che il Padiglione al thè del Museo Guimet, dove c’è la più grande collezione di sculture e pitture buddiste portate a Parigi nel 1876, rivivere l’incantevole cerimonia del thè nell’incantevole giardino zen è un’esperienza unica nel suo genere in Europa. Pavillon du thé du Panthéon bouddhique, Musée Guimet, 19, avenue d’Iéna, 75016 Paris. Tél. : 01 56 52 53 45.

Una cena romantica predispone ad una notte indimenticabile sotto la Torre Eiffel ......

Una cena d’altri tempi
Nato nel 1766 per merito di Monsieur Lefèvre e del Re Luigi XV. Divenne uno dei punti di riferimento della Parigi del XIX° secolo per letteratura e politica (Victor Hugo, Zola, Maupassant, Dumas) ; ma era noto anche per la splendidavista sulla Senna e per i separè privati per pranzi d’affari. Le belle cortigiane lasciavano traccia di profumo del loro passaggio, transazioni d’affari e alleanze politiche sono state decise qui. Alle pareti dipinti dell’epoca, i camerieri hanno da raccontare mille aneddoti, ma non perdete d’occhio la cucina perché è eccezionale condotta dal giovane chef Alain Hacquard. Restaurant Lapérouse, 51, quai des Grands-Augustins, 75006 Paris. Tél. : 01 43 26 68 04.

Sensualità
Essere chef, non è un mestiere solo per uomini, Flora Mikula, ha costruito il ristorante e la sua cucina sulla sua personalità, è una donna curiosa, spiritosa, viaggiatrice, generosa e sensuale la sua cucina ha note mediterranee, nordiche asiatiche che sanno farti andare in estasi le papille. Les Saveurs de Flora, 36, avenue George-V, 75008 Paris. Tél. : 01 40 70 10 49.

Un rifugio segreto
Al centro dell'isola della Citè, sulla Senna, uno degli indirizzi più romantici. In un ambiente raffinato ed ovattato che sembra di stare nella Loira, mentre si è nel pieno centro di Parigi. Odette e Georges, vi accolgono nella loro dimora con molta cortesia e discrezione. Un menù della migliore tradizione della cucina francese vi delizierà il palato. Aux vieux Paris 24 Rue Chanoinesse - 75004 Paris - France - +33 1 40 51 78 52 - auvieuxparis@gmail.com

Arte e Storia
Un salto nella storia e nell'arte, nel cuore del quartiere latino questo piccolo gioiello di storia dell'ottocento, locanda per molti anni e ristorante per artisti di teatro solo dal 1962. Frequentato dal meglio del jet set degli anni '60, '70, '80 oggi è frequentato da personaggi del mondo della televisione e della politica alla ricerca della discrezione. Un ambiente orginale storico, caminetti accesi, candele sopra il tavolo, sale quasi nascoste ed un menu di grande tradizione unito una buona selezione di vini, fanno di questo ristorante uno dei luoghi preferiti dalle coppie parigine. Restaurant Le Coupe-Chou - 9 & 11 rue de Lanneau - 75005 Paris - France


Andare a Parigi in treno offette Artesia da 35 euro,

5 commenti:

  1. Gianna Aliverti8 febbraio 2010 09:33

    vale sempre la pena un giro a Parigi.le cake di bernard non lo conoscevo originale

    RispondiElimina
  2. beh è una bella idea anche all'ultimo momento

    RispondiElimina
  3. quale moltitudine di scelte !!L'unico intoppo è riuscire a convincere una "metà" indisponibile...

    RispondiElimina
  4. Vorrei segnalarvi un sito in tema di offerte vacanze e viaggi.Date un'occhiata a:
    http://www.offerte-vacanze.eu/
    in particolare alla pagina
    http://www.offerte-vacanze.eu/estate-2010
    per le vostre vacanze in estate!
    Io ho trovato le migliori offerte vacanze!

    RispondiElimina
  5. interessati a scambio link con
    http://www.offerte-vacanze.eu/ ?

    inviami un'email a enricogra@hotmail.com

    RispondiElimina