mercoledì 11 agosto 2010

Londra in Pedibus, cycling bus tour




Si moltiplicano in tutte le città le iniziative turistiche rivolte al risparmio energetico e sopratutto sul controllo delle emissioni di gas serra, l'attività turistica per sua natura non è esente ma possiamo con buona volontà limitare i danni, viaggiando lento come i lettori di questo blog.
Così a Londra, che è una delle città più sensibili all'impatto sull'ambiente, il giro della città si può fare invece che in autobus in Pedibus. In Italia Piedibus è l'accompagnamento a scuola a piedi dei ragazzi di cui ho già parlato qualche tempo fa invece in Inghilterra è un modo diverso per stare in compagnia, ma è un autobus con otto postazioni a pedali e una guida che fa il giro della città, non so come chiamarlo se un drink bar che si muove a scopo turistico ( perché si sa che gli inglesi si muovono più volentieri con accanto un bicchiere) rimane un idea piuttosto originale per fare il giro della città e per mantenersi in forma.

Fonte e foto : Pedibus.co.uk Info: Visit Britain, Visit London

Post correlati su Londra da Turismo Lento : Londra Marylebone, Londra arrivando dal fiume Tamigi, Londra Eco friendly, Londra il primo ristorante a emissioni zero.

10 commenti:

  1. Copiamo tante di quelle cose dalle nazioni estere, sarebbe molto interessante che venisse prestata attenzione anche a "mezzi pubblici" come quello del video...
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  2. finche si è giovani si può anche pedalare, va bene per un divertimento momentaneo ma non per un progetto a lunga distanza

    RispondiElimina
  3. caro Carmine, non andrò a Londra (una di quelle mete sognate dalla sottoscritta:-) ma sono in partenza con la bici al seguito e un bel paio di tennis forti e robuste. Non voglio vedere tutto quel che ho letto sulle guide ma assaporare tranquillamente quel che incontrerò strada facendo ...in Baviera! ci si legge a fine mese. Un abbraccio
    Ale

    RispondiElimina
  4. buon viaggio alessandra e buoan baviera

    RispondiElimina
  5. :-))) tremendo Carmine! ho saccheggiato il tuo blog prima di decidere la meta :D
    partirò sabato!
    un bacione e grazie di cuore!
    Ale

    RispondiElimina
  6. Piacere di conoscerti e grazie della visita! Complimenti per lo splendido blog!

    RispondiElimina
  7. ciao Carmine, grazie per la visita sul nostro blog; ricambio con molto piacere e, con altrettanto piacere, ti faccio i miei complimenti per il tuo interessantissimo blog.

    Arruolata all'istante nelle fila dei tuoi "follower"!!!!

    ciao, a presto!
    Mela

    RispondiElimina
  8. Ciao Carmine, grazie per essere passato da me e per avermi così dato l'opportunità di scoprire il tuo blog, davvero interessante.
    Io con il turismo ci lavoro, potrò sicuramente trovare tante cose utili....
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  9. Your blog is great! Thak to follow me. I'm following you to.
    I wish you a happy weekend.
    xoxo

    RispondiElimina
  10. un motivo in più per visitare Londra al più presto...e ce ne sono già tantissimi. Buon fine settimana, Ancutza

    RispondiElimina