giovedì 30 gennaio 2014

Bolzano per gli innamorati dal 14 al 16 Febbraio

Bolzano, scopre il suo lato romantico con i "I Luoghi dell'Amore" , tre giornate ricche d' eventi dal 14 al  16 febbraio, un lungo week-end per San Valentino un ' invito a vedere la città con visite guidate e appuntamenti culturali all'insegna del senso e del signifcato dell'amore.
Un aspetto poco noto della città di Bolzano, quando si pensa a Bolzano difficilmente la sia associa all'amore come in genere facciamo per Verona o Parigi.
La città di Bolzano conserva alcune leggende legate all'amore dalla fontana della fertilità alle mura dove si incidono promesse d'amore, come anche la testimonianza di luoghi dove sono nate storie d'amore complicate e sofferte con esiti non sempre felici.
Protagonista dell'evento saranno i luoghi come i palazzi del centro storico Palais Campofranco, il Duomo, Castel Roncolo, la chiesa romanica di San Vigilio, Castel Mareccio, Castel Flavon.
Il programma è molto vario prevede la partecipazione straordinaria di scrittori, studiosi, artisti, storici, che racconteranno con la propria arte le vicende d'amore che fanno parte della storia della città.
Info: Bolzano Turismo i Luoghi dell'amore.

12 commenti:

  1. Che cosa graziosa, Carmine! Sono stata solo una volta a Bolzano ma ci tornerei volentieri! <3 Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Bhe Bolzano è più nota per i mercatini di Natale che per altre iniziative..
    Io vivo da qualche mese a Merano ,in provincia di Bolzano e posso dire che è una città molto graziosa e che si sta aprendo a nuove iniziative ...
    Per cui potrebbe essere una piacevole alternativa alle "solite " città dell'amore.. come Verona.. Venezia..
    un baciooooo

    RispondiElimina
  3. c'è il negozio della sacher torte a Bolzano, anche il cioccolato aiuta :-)

    RispondiElimina
  4. Che bello il il Trentino Alto Adige, caro Angelo.
    La festa che non muore mai, innamorati si è tuttala vita.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Visto che non è tanto lontano potrei farci un giretto romantico con deviazione su Merano e terme! Bella proposta!!! A presto. Alice

    RispondiElimina
  6. Anche senza essere innamorati, caro Carmine è una cittadina da non perdere di vista mai!
    Abbraccio della sera!

    RispondiElimina
  7. Beh carissimo Carmine...Io che vivo a due passi da Bolzano..ci andrò di sicuro!A ben pensarci sono a metà strada tra Verona e Bolzano (Riva del Garda!)...fortunata in amore?Bahhh, mi godo le città!!! Che è meglio!!!!Ahahah! Grazie comunque di queste informaizoni su una splendida città come Bolzano!

    RispondiElimina
  8. E' giusto visitare questa bella città anche in altri periodi dell'anno. Peccato , come sempre, che sia troppo lontana da me.....

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa iniziativa; sini stata diverse volte a Bolzano ma non ero a conoscenza di queste storie legate all'amore... Grazie!!!

    RispondiElimina
  10. Una splendida iniziativa per San Valentino!!!

    RispondiElimina
  11. Mai stata a bolzano e tantomeno ne conoscevo i risvolti romantici. Andarci per san valentino quindi sarebbe proprio bello! Grazie delle info Carmine, buona giornata!

    RispondiElimina
  12. che bella iniziativa. Non conoscevo Bolzano sotto questo aspetto.

    RispondiElimina